Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Focus sulla coda di cavallo in tweed

La sfilata Chanel prêt-à-porter della stagione Autunno-Inverno 2014 fa parte di quelle che passeranno alla storia. Tutte le sfilate della marca francese lasciano un ricordo indelebile ma questa aveva un sapore particolare, sia per la messa in scena che per le acconciature delle modelle.

 

Chi, se non Karl Lagerfeld, poteva dare al tweed uno spirito ribelle? Nessun altro. La pettinatura delle modelle era costituita da una coda di cavallo con incorporato un pezzetto di tweed. Da lontano il tessuto dava l’impressione che l’acconciatura fosse composta da dreadlocks. Il mélange tra l’influenza lussuosa propria della marca e l’acconciatura che invece richiama un universo completamente all’opposto è abbastanza audace!

 

Vuoi ricreare l’acconciatura della sfilata Chanel? Hai diverse possibilità. Puoi attaccare i pezzetti di tessuto all’elastico per lasciarli pendere tra le ciocche della tua coda di cavallo bassa, imitando le pettinature della sfilata. Ma puoi anche spingerti oltre. Perché non realizzare delle trecce in mezzo alla coda di cavallo e inserire al loro interno i pezzetti di tweed? La pettinatura è semplice da realizzare anche se dà l’impressione di essere molto elaborata: il melange è perfetto!

 

© Pixelformula / Sfilata Chanel prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone