Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Focus sul finto carré al rientro dalle vacanze

Il finto carré è presente da diverse stagioni. È l’acconciatura ideale per una serata elegante, ma non solo. Piace anche alle donne coi capelli lunghi che desiderano dare l’impressione di avere un taglio corto. Se le basi della pettinatura restano le stesse, cambia però lo stile ogni stagione.

 

Il finto carré del rientro. Finora il finto carré si vedeva soprattutto su acconciature con lunghezze ondulate. Hippy e chic, si realizzava in particolare per valorizzare un abito da sera ed era ricercato dalle personalità sui red carpet. Oggi il finto carré si ribella e si mostra ben più grunge. Finiti i tempi in cui lasciava libero il viso. Ormai una ciocca nasconde una parte degli occhi per dare un look ‘ribelle’.

 

Il finto carré del rientro delle vacanze, per chi? Per tutte coloro che hanno uno stile ben definito. Un’acconciatura come questa, infatti, deve accompagnarsi a un carattere ben deciso! Starà bene soprattutto a coloro che non devono raccogliersi i capelli per lavorare. Qui qualche ciocca deve nascondere lo sguardo, a tuo rischio e pericolo!

 

Come realizzare il finto carré del rientro? I tuoi capelli non sono freschi di shampoo? Tanto di guadagnato! Saranno più facili da fissare. Inizia col tracciare la riga sul lato  a tua scelta. L’ideale è avere i capelli scalati affinché un ciuffo possa nascondere gli occhi. Utilizza poi la tecnica solita per realizzare il finto carré. Solleva i capelli a livello della nuca e legali con delle pinze per dare l’impressione di un finto carré. Ricorda che questa stagione la sfumatura fondamentale è veramente la ciocca davanti agli occhi. So rebel! Rifinisci il tutto vaporizzando una nuvola di lacca.

 

© Pixelformula / Sfilata Dries Van Noten prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone