Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Fatou, 24 anni: «La banana, la mia pettinatura retrò-rock»

Il tuo look? Senza esitare: un look retrò! Mi piace entrare nei negozi di abiti usati e vintage per scovare qualche capo originale di altri tempi. Poi li abbino con vestiti contemporanei, ma altrettanto ricchi di stile. Non è difficile: il retrò è una delle ultime tendenze, sia per la moda che per la bellezza! Mi piacciono in particolare i colori vistosi e le scarpe da uomo, come i mocassini e le richelieu.


La tua pettinatura? Ho cercato a lungo il mio stile! I miei capelli sono crespi, e per tutta l’adolescenza ho desiderato avere i capelli lisci. Col passar del tempo ho trovato la mia strada e rafforzato il mio carattere. E i miei desideri si sono avvicinati alla realtà! Mi piace tenere i capelli legati e portare pettinature semplici e sofisticate al tempo stesso, che facciano risaltare i miei lineamenti.


Il tuo stile oggi? Al momento ho un debole per la pettinatura a banana. Anche senza farla in versione XXL, crea comunque un bell’effetto. Prendo una larga ciocca di capelli sulla parte anteriore della testa, la arrotolo leggermente, la tiro all’indietro e la fisso. Capita raramente, ma quando ho l’impressione che i miei capelli non siano abbastanza voluminosi, applico una mousse per lo styling e li cotono leggermente per creare l’effetto bombato.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone