Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Pettinature Fashion Week
Pettinature Fashion Week
Pettinature Fashion Week
Pettinatura

Fashion Week: i tre look più cool per la primavera

Condividi

Primavera alle porte, è il momento di dare un nuovo twist al tuo stile. Dalle sfilate, ti proponiamo tre look da copiare per cominciare la stagione più cool che mai!

Dalla sfilata di Proenza Schouler: la treccia bassa

Treccia bassa
Treccia bassa

Questa treccia bassa sta bene a chi ha i capelli lunghi e completa un look elegante e sobrio. Per realizzarla, spazzola i capelli per districare i nodi, poi fai la riga in mezzo, raccogli i capelli in una coda di cavallo all'altezza della nuca e fai la treccia africana a tre fili. Legala con un elastico trasparente e fissa il tutto con un velo di lacca.

Dalla sfilata di Sonia Rykiel: le onde morbide

Le onde morbide
Le onde morbide

In passerella, le modelle sfoggiano onde vaporose in movimento. È la pettinatura ideale per chi ha i capelli lunghi e spessi, perché ne esalta il volume. Un'idea sofisticata per una serata particolare... Per realizzare il look, fai la riga in mezzo, applica una noce di Design Mousse e poi, con il ferro arricciacapelli, comincia ad arricciare ciocca a ciocca da metà lunghezza alle punte. Schiaccia le radici con un velo di gel e porta i capelli dietro le orecchie. Completa con un tocco di Fix Spray.

Dalla sfilata di Valentino: lo chignon intrecciato

Lo chignon intrecciato
Lo chignon intrecciato

Questa primavera non potremo fare a meno delle trecce, in tutte le loro varianti: le iniziamo a vedere indossate dalle celebs e, una volta provate, regalano quello stile urban chic veramente irresistibile. Per un risultato cool, come quello proposto qui, le trecce si associano a uno chignon alto. Comincia creando delle trecce piatte, dirigile tutte verso il punto in cui vuoi legarle e fai una coda di cavallo alta. Arrotola le lunghezze su se stesse per formare lo chignon e fissa con le mollette piatte, prima di vaporizzare una nuvola di lacca.

Da sapere di più: