Fashion Week: i tre look più cool per la primavera
Primavera alle porte, è il momento di dare un nuovo twist al tuo stile. Dalle sfilate, ti proponiamo tre look da copiare per cominciare la stagione più cool che mai!
Dalla sfilata di Proenza Schouler: la treccia bassa
Questa treccia bassa sta bene a chi ha i capelli lunghi e completa un look elegante e sobrio. Per realizzarla, spazzola i capelli per districare i nodi, poi fai la riga in mezzo, raccogli i capelli in una coda di cavallo all’altezza della nuca e fai la treccia africana a tre fili. Legala con un elastico trasparente e fissa il tutto con un velo di lacca.
Dalla sfilata di Sonia Rykiel: le onde morbide
In passerella, le modelle sfoggiano onde vaporose in movimento. È la pettinatura ideale per chi ha i capelli lunghi e spessi, perché ne esalta il volume. Un’idea sofisticata per una serata particolare… Per realizzare il look, fai la riga in mezzo, applica una noce di Design Mousse e poi, con il ferro arricciacapelli, comincia ad arricciare ciocca a ciocca da metà lunghezza alle punte. Schiaccia le radici con un velo di gel e porta i capelli dietro le orecchie. Completa con un tocco di Fix Spray.
Dalla sfilata di Valentino: lo chignon intrecciato
Questa primavera non potremo fare a meno delle trecce, in tutte le loro varianti: le iniziamo a vedere indossate dalle celebs e, una volta provate, regalano quello stile urban chic veramente irresistibile. Per un risultato cool, come quello proposto qui, le trecce si associano a uno chignon alto. Comincia creando delle trecce piatte, dirigile tutte verso il punto in cui vuoi legarle e fai una coda di cavallo alta. Arrotola le lunghezze su se stesse per formare lo chignon e fissa con le mollette piatte, prima di vaporizzare una nuvola di lacca.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?