
Faccio sport in pausa pranzo, come pettinarmi dopo al lavoro?
Molte donne approfittano della pausa pranzo per andare a correre al parco o andare in palestra. Unico inconveniente: non sempre hanno il tempo di lavare i capelli dopo lo sport. Come fare in questi casi? Come pettinarsi? I professionisti rispondono.
In genere, dopo lo sport, bisogna raccogliere i capelli. «Bisogna raccoglierli perché se hai sudato molto, dopo non potrai fare granché d’altro. Soprattutto perché il sudore tende a renderli particolarmente grassi. Non pensare che i capelli avranno l’aspetto unto, ma di sicuro si appiccicheranno tra loro e le radici avranno l’aspetto grasso».
Lo shampoo secco sarà il tuo migliore alleato dopo lo sport. « Applica lo shampoo secco se i tuoi capelli non sono bagnati. Darà loro freschezza e ravviverà il volume. Dopo sta a te decidere che tipo di pettinatura desideri. Una treccia, una coda di cavallo: scegli quella che ti sta meglio».
In borsa, nei giorni in cui fai sport, dovrai avere tre prodotti. «In un primo tempo applica lo shampoo secco per dare nuova freschezza alle radici. Pettina poi i capelli come preferisci. Applica quindi una piccola dose di Shine Spray per dare un piacevole profumo alla tua chioma. Termina con un velo di lacca per garantire la tenuta della tua acconciatura».
Il nostro consiglio : dopo aver fatto sport l’ideale è davvero lavarsi i capelli. Altrimenti non dimenticare lo shampoo secco sul quale la tua pettinatura farà affidamento nel pomeriggio.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturi
Anche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una… -
Esperti Come rendere i miei capelli più brillanti
Per ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che… -
Esperti Per una messa in piega perfetta
Per avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è… -
Esperti Cambiare look senza cambiare taglio
Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
-
-
-
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?