Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Due modi di annodare il foulard per proteggersi dal sole

A quest’ora sei sicuramente in vacanza o in procinto di finire la valigia per partire! Oltre a dover assolutamente infilare nel tuo beauty case il trattamento Sun Therapy, pensa a un foulard per proteggere i capelli dal sole. Scopri i due modi di legare il foulard per una protezione di stile.

 

Prima opzione: il foulard annodato. L’ideale è portarlo su una pettinatura piuttosto bassa: una treccia, una coda di cavallo o uno chignon a tua scelta. Dopo aver realizzato l’acconciatura, prendi il foulard e posizionalo in modo tale che la parte centrale si trovi all’altezza della nuca. Arrotolalo quindi intorno alla testa al livello delle radici fino a far incontrare le due estremità sulla parte superiore della capigliatura. Per finire, realizza un nodo discreto. Non un nodo XXL!

 

Seconda possibilità: il triangolo sui capelli. Prendi il tuo foulard triangolare e sistemalo sulla parte superiore della capigliatura, a partire dalle radici. A livello della nuca realizza un nodo voluminoso e stretto sopra le mezze lunghezze. Questa tecnica permette di avere le radici e le mezze lunghezze completamente al riparo dal sole. Vuoi proteggere l’intera chioma? Raccogli i capelli e fai in modo che stiano all’interno del foulard.

 

Usare il foulard permette di mettere i capelli al riparo dal sole. Pensa però anche ad applicare sempre uno spray protettivo prima di realizzare acconciature di questo tipo.

 

© Pixelformula / Sfilata  Dolce & Gabbana prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone