Da pinterest quattro idee per esaltare i ricci

Cerchi nuove idee di styling per i ricci? Ce ne sono un’infinità ma, per darti una mano, siamo andati a scovarne qualcuna veramente cool e facile da realizzare. Le ritrovi anche sulla pagina Pinterest di Jean Louis David.

Ricci in maxi volume

3567-maxi-ricci-article_media_block-1.jpg

Ecco un look selvaggio e allo stesso tempo naturale: per dare volume, devi utilizzare il prodotto giusto: Design Mousse: avvolge la fibra capillare rendendola più densa e consistente. Applicane un velo sui capelli umidi e distribuiscila in modo uniforme. Poi aiutandoti con una spazzola, destruttura i ricci in modo da rendere la capigliatura voluminosa. Fai asciugare i capelli al naturale.

I ricci con la riga in mezzo

3572-i-ricci-con-la-riga-in-mezzo-article_media_block-1.jpg

È la pettinatura perfetta per mantenere uno stile austero, un po’ retrò. Per strutturare i ricci, applica una noce di Perfect Curls sui capelli umidi. Asciugali a testa in giù con l’aiuto del diffusore per ottenere il massimo della definizione, poi fai la riga in mezzo e fissa il tutto con un velo di lacca.

I ricci portati di lato

3577-i-ricci-portati-di-lato-article_media_block-1.jpg

Scommetti su questo look originale dallo spirito rock, adatto sia per il giorno sia per la sera. Devi solo lasciare che i capelli ti cadano sulla spalla. Come la modella della foto, puoi dare ai ricci un aspetto selvaggio e volutamente spettinato: basta accartocciare i riccioli. Per farlo, utilizza la Texture Powder prima e, alla fine, vaporizza un velo di lacca per garantirti massima tenuta. Infine, fissa delle mollette all’altezza della nuca per posizionare i capelli su un lato.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione