Con quale frequenza andare dal parrucchiere secondo le mie necessità?
A volte è difficile sapere ogni quanto tempo è bene recarsi dal parrucchiere secondo i propri bisogni. Per un taglio, un colore o un trattamento, quanto tempo si deve aspettare? Le spiegazioni dei professionisti.
Le punte devono essere tagliate almeno ogni 8 settimane. «Se si tratta soltanto di ritoccare il taglio sui capelli lunghi, dovrebbe essere sufficiente. Se i capelli invece sono più corti, si dovrà andare dal parrucchiere più di frequente. Qualunque sia la lunghezza dei capelli, tieni sempre presente che bisogna spuntarli regolarmente. La vita di tutti i giorni espone i capelli e li consuma. La chioma ne risulta sensibilizzata e le punte non sono sempre molto estetiche».
Per quanto riguarda il colore, dipende dall’effetto che desideri sui capelli. «Se vuoi un colore per nascondere i capelli bianchi, la frequenza dipenderà da quanto tolleri la ricrescita! Le radici iniziano a vedersi dopo quattro settimane, sta dunque a te decidere se coprirle subito o meno. Se la tua colorazione è temporanea, tornerai dal parrucchiere per ridare intensità al tuo colore. In questi casi l’ideale è un Gloss ogni due mesi».
Un Contrast si realizza ogni 3-4 mesi circa. «Quando adotti un Contrast vorrai sicuramente rifare le radici dopo un mese, ma è sconsigliato. Recati in salone per effettuare un trattamento ogni due mesi ma non per chiedere che venga nuovamente realizzato un Contrast».
Il nostro cosiglio: I trattamenti della gamma Therapy possono essere adottati ogni volta che vuoi! In salone o a casa, scegli quello più adatto alla natura dei tuoi capelli.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mareMolti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
-
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloroI capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
-
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capellutoIl massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
-
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?