Come riuscire a creare uno chignon destrutturato?

Pettinato-spettinato, lo chignon destrutturato affascina per il suo effetto romantico. Oltre ad apportare un tocco raffinato, è anche semplicissimo da realizzare e si fissa rapidamente. Ecco la tecnica per realizzarlo in quattro punti.

Per risparmiare tempo, tieni a portata di mano:

● Un pettine

● Una decina di forcine da chignon del colore dei capelli

● Quattro elastici trasparenti

● La lacca

Per ottenere una pettinatura bohémien, seleziona qualche ciocca sottile intorno al viso e lasciala da parte fino all’ultima tappa. Inizia direttamente con il tutorial.

Tappa 1. Separare la chioma in tre parti

Con un pettine dividi la chioma in tre parti (non per forza uguali). La più folta, al centro o laterale, servirà da base e stabilirà la posizione dello chignon. Dividila in due rami di spessore simile e lega ognuno di essi in una coda di cavallo morbida con un elastico trasparente.

Tappa 2. Annodare fra loro le code di cavallo

Prendi le due code di cavallo e annodale insieme tante volte quanto permette la lunghezza. Fai attenzione a stringere bene ad ogni passaggio per evitare che la pettinatura si disfi. La ‘treccia’ così ottenuta è arrotolata in chignon e fissata alla testa con forcine piatte.

Tappa 3. Annodare il resto dei capelli

Per completare la pettinatura riprendi le due ciocche lasciate da parte nella tappa 1. Annodale fra loro come fatto in precedenza per ottenere una treccia sottile che fisserai intorno allo chignon utilizzando tutte le forcine da chignon che saranno necessarie affinché l’acconciatura tenga la piega.

Tappa 4. Perfezionare il look

Se hai lasciato qualche ciocca libera a incorniciare il viso, portala intorno allo chignon in modo da nascondere gli accessori. Per un look chic, vaporizza la lacca sulla pettinatura fino a lisciare i capelli intorno alla fronte. Per un’aria romantica, scolla le radici con le dita.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione