Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Tre tappe per uno chignon destrutturato di successo.
Tre tappe per uno chignon destrutturato di successo.

Come riuscire a creare uno chignon destrutturato?

Pettinato-spettinato, lo chignon destrutturato affascina per il suo effetto romantico. Oltre ad apportare un tocco raffinato, è anche semplicissimo da realizzare e si fissa rapidamente. Ecco la tecnica per realizzarlo in quattro punti.

Per risparmiare tempo, tieni a portata di mano:

● Un pettine

● Una decina di forcine da chignon del colore dei capelli

● Quattro elastici trasparenti

● La lacca

Per ottenere una pettinatura bohémien, seleziona qualche ciocca sottile intorno al viso e lasciala da parte fino all'ultima tappa. Inizia direttamente con il tutorial.

Tappa 1. Separare la chioma in tre parti

Con un pettine dividi la chioma in tre parti (non per forza uguali). La più folta, al centro o laterale, servirà da base e stabilirà la posizione dello chignon. Dividila in due rami di spessore simile e lega ognuno di essi in una coda di cavallo morbida con un elastico trasparente.

Tappa 2. Annodare fra loro le code di cavallo

Prendi le due code di cavallo e annodale insieme tante volte quanto permette la lunghezza. Fai attenzione a stringere bene ad ogni passaggio per evitare che la pettinatura si disfi. La 'treccia' così ottenuta è arrotolata in chignon e fissata alla testa con forcine piatte.

Tappa 3. Annodare il resto dei capelli

Per completare la pettinatura riprendi le due ciocche lasciate da parte nella tappa 1. Annodale fra loro come fatto in precedenza per ottenere una treccia sottile che fisserai intorno allo chignon utilizzando tutte le forcine da chignon che saranno necessarie affinché l'acconciatura tenga la piega.

Tappa 4. Perfezionare il look

Se hai lasciato qualche ciocca libera a incorniciare il viso, portala intorno allo chignon in modo da nascondere gli accessori. Per un look chic, vaporizza la lacca sulla pettinatura fino a lisciare i capelli intorno alla fronte. Per un'aria romantica, scolla le radici con le dita.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Focus sullo chignon "effetto wet" della sfilata Céline
Pettinatura
Focus sullo chignon "effetto wet" della sfilata Céline

Ecco uno chignon basso, molto elegante, direttamente dalla sfilata Primavera/Estate 2016 di Céline. Incornicia perfettamente il viso della modella, mette in risalto gli accessori più ricercati e...

Lo chignon a banana, retró all'ultima moda
Pettinatura
Lo chignon a banana, retró all'ultima moda

Lo chignon a banana non è più appannaggio esclusivo delle future spose. Dopo qualche rovescio di fortuna, rieccolo al centro delle tendenze per uno stile rock e retró assolutamente chic. E al...

JLD TUTORIAL: come creare il wavy side-hair?
Capelli lunghi
JLD TUTORIAL: come creare il wavy side-hair?

Nel corso delle stagioni, il "wavy side-hair" è diventato un vero must. Chic e sempre cool, questa pettinatura è insieme moderna, glamour e sofisticata. In questo video creato in collaborazione...

Uno chignon rapido e ben fatto per l’estate
Pettinatura
Uno chignon rapido e ben fatto per l’estate

Lo chignon è una delle acconciature più semplici da realizzare. Per una pettinatura che tenga tutto il giorno l’ideale è avere lunghezze che arrivino fino a sotto il mento. E se optassi per un...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Liss Therapy