Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Come realizzare una riga intrecciata?

La riga intrecciata è apparsa come la novità di riferimento delle sfilate Autunno-Inverno 2014-2015. Focus su questa creazione originale e di tendenza che permette di dare una marcia in più alle tue acconciature!

 

È l’accorgimento perfetto per aggiungere un tocco etnico-chic, su una chioma di capelli sciolti, con grande finezza. "Il principio è esattamente lo stesso di una treccia africana. Per realizzarla scegli una ciocca di capelli che fungerà da riga. Realizza quindi una treccia appiattita a tre rami. Legala con un elastico e lasciala sciolta in modo che si mescoli con gli altri capelli. È preferibile che una terza persona ti pettini per essere sicura di un risultato regolare".

 

La riga intrecciata è prima di tutto una buona idea per modernizzare la versione classica. "Il suo più grande vantaggio è che si adatta a qualunque tipo di capelli. Puoi inoltre realizzarla dove preferisci, di lato oppure al centro. Hai infine la possibilità di creare variazioni sul tema realizzando diverse righe intrecciate. Quest’acconciatura richiede però che i capelli siano di una certa lunghezza".

 

Il nostro consiglio. Se vuoi dare maggiore visibilità alla tua riga intrecciata, gioca con la sua larghezza. Perché ti piacerà ugualmente moltissimo? Discreta e sofisiticata, potrai sfoggiarla durante un’uscita serale ma anche in ufficio.

 

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone