

Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Pettinatura
Come pettinarti quando vuoi lasciare crescere la frangia
Ci siamo, è arrivato il momento di dire addio alla tua frangia. Hai ormai voglia di lasciarla crescere. Ma per non rovinarti la vista e rimanere ben pettinata, dovrai essere ingegnosa e paziente in attesa che la frangia si inserisca di nuovo nel tuo taglio.
I capelli crescono in media un centimetro e mezzo al mese. Ciò significa che la tua frangia impiegherà circa un anno per poter essere sistemata dietro le orecchie. Dovrai essere paziente fino a quel momento! "È sempre una tappa un po’ complicata perché non puoi lasciare che la frangia ricresca semplicemente: dritta e piena, arriverà per forza il momento in cui ti cadrà sugli occhi, e non è certo il massimo della praticità…".
Dovrai dunque darle una forma e sistemarla da una parte. "Questo eviterà di doverla tagliare da entrambi i lati. La si dovrà accorciare in modo tale che si sistemi naturalmente dalla parte scelta". Guai a farla ricrescere senza regole! Dovrai recarti dal tuo parrucchiere, che potrà quindi prendersene cura. La scalerà per darle una forma e soprattutto per evitare che questa frangia-ciuffo nasconda i tuoi begli occhi e t’impedisca di vedere.
Una volta ridefinita la frangia, potrai allora sistemarla facilmente da un lato oppure fissarla con un fermaglio. "Per nasconderlo, fai scivolare la frangia sotto, fissala col fermaglio e fai poi passare i capelli al di sopra". Un’altra soluzione: pettinarla all’indietro, come un ciuffo cotonato, per lasciare libera la fronte. "Arrotola la frangia e portala all’indietro seguendo il senso del ciuffo per dargli volume. Potrai aspettare che ricresca senza rinunciare allo stile!". Puoi realizzare questa acconciatura fino a quando la lunghezza dei capelli sarà tale da pesare troppo sul ciuffo.
Nell’attesa, non rinunciare agli accessori per capelli. Fermagli, forcine, pinze, pettinini, headband, fasce…La scelta è vastissima! "Per un’acconciatura Sixties, punta sulla fascia larga e appiattisci la frangia all’indietro. Pensa anche al pettinino, molto retrò, da sistemare da una parte. Fisserà la tua frangia per uno stile glamour".
Il nostro consiglio: Non esitare a recarti spesso dal parrucchiere che darà una forma adeguata alla tua frangia. La sua cura regolare contribuirà ampiamente a farla crescere bene e ti faciliterà la vita di tutti i giorni!
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
Il suo ultimo consigli
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
-
Pettinatura Il carré lungo senza tempo
-
Pettinatura “Dare una rinfrescata” alla tua frangia a casa
-
Pettinatura Lo chignon da ballerina
-
Pettinatura Come mantenere la piega quando piove
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Capelli bianchi Lasciare i capelli grigi al naturale dopo anni di colorazioni
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso