Come pettinare i capelli per un giro in bici

Pedalare all’aperto è fantastico. Avere i capelli aggrovigliati a causa del vento, molto meno. Per questo abbiamo pensato a tre idee eleganti e pratiche per il tuo prossimo giro in bici.

Che tu prenda la bici ogni giorno o solo nel weekend, il problema è sempre lo stesso: fare un raccolto che sia comodo e bello allo stesso tempo. Un problema che si complica ulteriormente quando devi mettere il casco. Jean Louis David ha la soluzione.

 

Pettinature intrecciate

La treccia è perfetta: boxer braids, treccia africana, a spina di pesce, a doppia treccia. Di lato, morbida o stretta. Le possibilità sono infinite. Punta sulle tendenze per diventare la regina della pista ciclabile.

 

La coda di cavallo

Senza tempo, la coda di cavallo è probabilmente l’acconciatura più popolare quando si parla di sport. Se la trovi troppo classica per i tuoi gusti, dalle un twist nuovo: bubble, liscia, laccata, le scelte sono infinite. Se indossi il casco, punta su una coda bassa e nascondi l’elastico con una ciocca di capelli per essere più cool.

 

Lo chignon

Ideale per un giro in bicicletta, lo chignon si declina in molte versioni. Dal classico chignon da ballerina a quello giapponese fino al guscio di lumaca, puoi scegliere quello che più ti si piace. Un piccolo suggerimento: per fare in modo che il raccolto resista per tutta la pedalata, non lavarti i capelli il giorno in cui esci, in modo che siano meno scivolosi.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…