Come pettinare i capelli corti in spiaggia?

Anche in riva al mare vuoi essere al top. Tre acconciature adatte al tuo taglio corto.

Un taglio corto va dal boyish fino al carré, quando questo arriva alle mascelle. Una differenza di lunghezza che moltiplica le possibilità di acconciatura.

Accessori per un taglio boyish

Le tue lunghezze misurano meno di 5 cm? Per dare stile al tuo taglio utilizza un foulard, un headband, una fascia… Hai carta bianca. Tra le più popolari dell’estate c’è la bandana con motivo cachemire. Abbandonata negli anni ’90, oggi è il modello da adottare. Per aggiungere un accessorio ai capelli, piega il tessuto per formare una fascia abbastanza larga. Posizionalo a livello della nuca e legalo poi alla sommità della testa oppure su un lato in pieno spirito anni ’50.

Ciocche attorcigliate per capelli più lunghi

Due ciocche attorcigliate ai lati della testa, una da una parte e una dall’altra: un classico, semplice, in materia di acconciature. Con una frangia o un taglio leggermente più lungo sul davanti potrai lavorare le ciocche senza problemi. Traccia prima di tutto una riga al centro. Separa una ciocca abbastanza larga sul lato che preferisci. Dividila in due e attorciglia i due rami fino alle punte. Riporta il tutto all’indietro prima di fissarlo con forcine piatte. Non ti resta che ripetere il gesto dall’altra parte.

Nello stesso stile ci sono le mini trecce piatte, semplici da realizzare.

Se hai un carré opta per un half-bun

Novità della stagione, questo melange di mezza coda e chignon è adatto a un taglio corto. Inizia a selezionare delle ciocche come se dovessi fare una mezza coda molto alta. Appiattiscile all’indietro e attorcigliale per ottenere un mini chignon. Se alcuni capelli sono troppo corti fissali con forcine piatte. E perché non aggiungere al tuo chignon bun un bel fiore per dare il tocco finale?

Per avere altre fonti di ispirazione, scopri 3 profili Instagram da seguire per chi ha i capelli corti.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione