Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Focus su una pettinatura pratica e di tendenza per le tue giornate in spiaggia.
Focus su una pettinatura pratica e di tendenza per le tue giornate in spiaggia.
Focus su una pettinatura pratica e di tendenza per le tue giornate in spiaggia.
Pettinatura

Come pettinare i capelli corti in spiaggia?

Condividi

Anche in riva al mare vuoi essere al top. Tre acconciature adatte al tuo taglio corto.

Un taglio corto va dal boyish fino al carré, quando questo arriva alle mascelle. Una differenza di lunghezza che moltiplica le possibilità di acconciatura.

Accessori per un taglio boyish

Le tue lunghezze misurano meno di 5 cm? Per dare stile al tuo taglio utilizza un foulard, un headband, una fascia... Hai carta bianca. Tra le più popolari dell'estate c'è la bandana con motivo cachemire. Abbandonata negli anni '90, oggi è il modello da adottare. Per aggiungere un accessorio ai capelli, piega il tessuto per formare una fascia abbastanza larga. Posizionalo a livello della nuca e legalo poi alla sommità della testa oppure su un lato in pieno spirito anni '50.

Ciocche attorcigliate per capelli più lunghi

Due ciocche attorcigliate ai lati della testa, una da una parte e una dall'altra: un classico, semplice, in materia di acconciature. Con una frangia o un taglio leggermente più lungo sul davanti potrai lavorare le ciocche senza problemi. Traccia prima di tutto una riga al centro. Separa una ciocca abbastanza larga sul lato che preferisci. Dividila in due e attorciglia i due rami fino alle punte. Riporta il tutto all'indietro prima di fissarlo con forcine piatte. Non ti resta che ripetere il gesto dall'altra parte.

Nello stesso stile ci sono le mini trecce piatte, semplici da realizzare.

Se hai un carré opta per un half-bun

Novità della stagione, questo melange di mezza coda e chignon è adatto a un taglio corto. Inizia a selezionare delle ciocche come se dovessi fare una mezza coda molto alta. Appiattiscile all'indietro e attorcigliale per ottenere un mini chignon. Se alcuni capelli sono troppo corti fissali con forcine piatte. E perché non aggiungere al tuo chignon bun un bel fiore per dare il tocco finale?

Per avere altre fonti di ispirazione, scopri 3 profili Instagram da seguire per chi ha i capelli corti.

Da sapere di più:
Oil Therapy
Oil Therapy