Come ottenere un effetto wavy con una piastra lisciacapelli?
Proprio così, la tua piastra lisciante è multifunzione. Può lisciare le tue lunghezze oppure arricciarle. È tutta questione di tecnica! Grazie ai consigli del nostro esperto impara a realizzare delle belle ondulazioni.
Puoi scegliere tra diverse tecniche
“La prima soluzione è quella di arrotolare la chioma ciocca dopo ciocca intorno all’apparecchio. Seleziona sempre ciuffi di capelli abbastanza larghi e della stessa dimensione per ottenere ricci grandi e uniformi. Lascia poi riscaldare per qualche secondo prima di rilasciare. Una volta terminato, disfa i ricci con le dita o con una spazzola piatta. Otterrai ondulazioni morbide e vaporose”.
“Come il ferro arricciacapelli, la piastra lisciante è un apparecchio ideale per creare un effetto wavy”.
Le due tecniche seguenti creano delle ondulazioni molto più leggere della precedente. “Con la piastra lisciante puoi anche tirare i capelli, facendo lo stesso movimento di quando vuoi arricciare il nastro di un pacco regalo. Il gesto deve essere secco, preciso e rapido. Questo aggiungerà immediatamente movimento alla tua chioma. L’ultima opzione: realizza dei movimenti in avanti e indietro con il polso, scendendo dalle radici verso le punte. Otterrai un effetto wavy leggermente marcato”.
Come far durare a lungo i riccioli?
I prodotti per lo styling sono qui per aiutarti. “Per una tenuta perfetta devi assolutamente applicare un prodotto che dia sostegno al capello e crei una guaina intorno ad esso, fissando allo stesso tempo il movimento dato. Prima di creare l’acconciatura applica un prodotto, come la spuma o il Perfect Liss. Quest’ultimo liscerà la chioma senza irrigidirla. Per rifinire il tutto vaporizza una nuvola di lacca e otterrai il massimo della tenuta.
Il nostro consiglio. Prima di utilizzare la piastra applica sempre un prodotto termoattivo sulle lunghezze, come il trattamento senza risciacquo Brillantezza Assoluta. Le proteggerai dalle alte temperature preservando la salute dei capelli.
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicoloreDopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
-
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitareIl balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?