Come far brillare il tuo colore anche a casa

Hai voglia di sfoggiare un nuovo colore di capelli? Allora ricorda che te ne dovrai occupare ogni giorno per mantenerlo brillante. Segui i consigli dei nostri esperti e i tuoi capelli saranno perfetti.

 

Come si ottiene un colore luminoso e i capelli in buona salute?

<< Se vuoi avere capelli luminosi, i booster Color Therapy sono perfetti per te! Hanno tutto quello che ti serve: esaltano i pigmenti, accendono il colore e idratano la fibra capillare in profondità. Scegli il booster più adatto. Se la tua base è chiara, usa quello dorato. Se è castana, opta per il ramato. Se è scura, meglio il cioccolato.

Attenzione, i booster di colore non sono prodotti coloranti! “

Luis Faria

Applica il booster dopo lo shampoo, sui capelli umidi e ben tamponati. Stendilo in modo uniforme con le mani o con l’aiuto di un pettine. Non preoccuparti, i guanti non servono. Il prodotto però contiene pigmenti, quindi dopo averlo applicato lava bene le mani. Lascialo agire per cinque minuti e poi sciacqua abbondantemente con acqua fredda.

 

A casa si può ritoccare il colore?

<< No, è sconsigliato. Anche se si tratta solo di coprire le radici, non farlo da sola. Per essere sicura di ottenere un risultato professionale e a lunga durata, affidati al tuo parrucchiere. Se vai ogni venti giorni in salone, potrai farti ritoccare le radici a un prezzo ridotto. Cosi, quando raccoglierai i tuoi capelli non si noterà la ricrescita.>>

 

Errori da evitare con i capelli colorati

<<Vietati i trattamenti aggressivi che in poco tempo sbiadiscono il colore. Utilizza i prodotti adatti. Lo Shampoo Colore Intenso della gamma Color Therapy è perfetto. E se hai anche piccoli problemi come capelli secchi, grassi, sciupati, non preoccuparti, puoi alternare questo trattamento con altri. Ricorda che i lavaggi frequenti tendono a spegnere la luminosità. Il nostro consiglio è quello di lavare i capelli ogni due o tre giorni:manterrai il colore brillante più a lungo.>>

Ti piacerà anche...

  • I capelli bicolore Colorazione I capelli bicolore
    Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
  • Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
    « Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
  • Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012 Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
    A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
  • Balayage: gli errori da evitare Colorazione Balayage: gli errori da evitare
    Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Gli elementi essenziali della stagione