Come domare un ciuffo ribelle?
Che siano occasionali o dovute alla tua attaccatura naturale, le ciocche ribelli sono difficili da eliminare, soprattutto a livello della frangia e della sommità della testa. Sistemiamo una volta per tutte questo problema spinoso.
La regola di base
Per disciplinare una ciocca ribelle, sono tre i punti importanti: inumidire il ciuffo (focalizzandosi sulle radici), lavorarlo con un asciugacapelli dotato di beccuccio stretto e utilizzare un prodotto per lo styling come, ad esempio, l’olio per domare i capelli senza irrigidirli.
Se la frangia si arriccia
Una volta bagnata la ciocca, con una spazzola tonda e il phon pettinala all’indietro in modo da afferrare anche i capelli più corti (baby hair), poi inizia ad asciugare in avanti, in senso perpendicolare alla fronte. Posa poi una mano sulla radice dei capelli, premi per qualche secondo e con l’altra procedi all’asciugatura per evitare che si formino ciuffi ribelli.
Se hai i capelli corti
A livello della nuca, intorno al viso, sulla sommità della testa… I ciuffi ribelli sono più numerosi e più tenaci sui capelli corti. Se il tuo ciuffo si arriccia sempre dopo averlo bagnato, asciugato e pettinato con una spazzola piatta, puoi adattare la pettinatura alla situazione. Per camuffare un ciuffo ribelle sulla sommità della testa, utilizza un po’ di polvere texturizzante per dare più volume alle altre ciocche. Se la ciocca ribelle è intorno al viso puoi creare invece una riga laterale o, se la lunghezza lo permette, una mini treccia.
Hai ciuffi ribelli tutti i giorni? Il tuo taglio forse non è, o non è più, adatto all’attaccatura dei capelli. Se il ciuffo ribelle si trova nella parte posteriore della testa, i tagli scalati sono da evitare, mentre è bene lasciar crescere le lunghezze in modo da appesantire il capello ed evitare che si arricci.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?