Come creare boccoli XXL
Glamour e sensuali, i boccoli voluminosi sono cool e danno un twist nuovo al tuo look. Ma come posso realizzare questo hairstyle se ho i sono super lisci? Noi ti diamo tre tecniche infallibili.
Con il ferro arricciacapelli se sei di fretta
Facile da usare, il ferro arricciacapelli ti permette di creare i boccoli in un lampo. Dopo avere applicato uno spray termoprotettivo per proteggere i capelli dal calore del ferro, avvolgi le ciocche una. a una intorno al ferro e, una volta che hai finito, passa le dita tra le onde per eliminare “l’effetto rigido”, poi fissa il tutto con un velo di lacca.
Con i bigodini per le più pazienti
Se quando pensi ai bigodini ti vengono in mente solo pettinature anni Ottanta, sbagli. Considera che oggi questi accessori permettono di creare bellissimi boccoli senza indebolire i capelli con temperature troppo alte. È vero, i bigodini richiedono sicuramente più tempo rispetto al ferro arricciacapelli, ma il risultato è più duraturo. Una buona ragione per sceglierli, soprattutto perché alcuni modelli sono stati progettati per essere tenuti in posa durante la notte. Abbandonati a dolci sogni mentre le onde si creano da sole.
Con la permanente per le più decise
La soluzione più radicale per mantenere i capelli ricci a lungo è la permanente. Se fino a qualche tempo fa questa tecnica non veniva più utilizzata, adesso torna alla grande. Meno aggressiva, più naturale, è l’ideale per chi non vuole farli lo styling ogni mattina. Per realizzarla, l’esperto avvolge le lunghezze intorno ai bigodini e poi le fissa con un prodotto specifico arricciante. L’effetto “curly” è garantito per due o tre mesi.
Un suggerimento per boccoli XXL: sia che tu faccia parte del team ferro arricciacapelli o del team bigodini, per ottenere boccoli voluminosi scegli sempre strumenti di diametro largo.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?