Come coprire i primi capelli bianchi
Quando spunta il primo capello bianco è il panico. Si tratta tuttavia di un fenomeno naturale che ogni donna conosce, a prescindere dall’età. Scopri tutte le tecniche per far sparire i primi capelli bianchi.
Un capello non diventa bianco da un giorno all’altro. Il cambiamento avviene progressivamente, fino a diventare visibile. «E’ un processo naturale: la melanina se ne va, portando con sé il pigmento che colora i capelli. Questi ultimi diventano bianchi e possono anche cambiare struttura, diventando più fini o più grossi».
Non c’è un’età prestabilita per i primi capelli bianchi. Molto spesso capita a 35-40 anni, ma non esiste una regola fissa! L’importante è che siano ben distribuiti tra la chioma, per abituarsi a viverci. «A proposito, se ti viene voglia di strappare due o tre capelli bianchi, puoi farlo. Contrariamente ai luoghi comuni, non ne ricrescerà il doppio: è solo una leggenda!»
Se i capelli bianchi sono pochi la colorazione permanente non è l’unica soluzione. Le tinte temporanee sono ottime ed efficaci: li nascondono completamente permettendoti di mantenere un colore naturale. «Se invece i capelli bianchi rappresentano il 30-40 % della chioma, ti converrà scegliere una soluzione efficace sul lungo periodo. Oggi ci sono tecniche senza ossidazione che ti permettono di coprire i capelli bianchi conservandone la brillantezza».
Il nostro consiglio: Per mantenere una bella tinta o bei capelli sale e pepe, bisogna occuparsene anche a casa. Con trattamenti per capelli colorati nel primo caso e con trattamenti per capelli bianchi, da alternare ad uno shampoo normale, nel secondo.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?