Come avere capelli ultra-lisci

Per avere capelli liscissimi senza passare per il lissage brasiliano, la spazzola tonda e l’asciugacapelli a volte non sono sufficienti. Soprattutto se hai una chioma mossa o capelli crespi. Se vuoi che il tuo sogno diventi realtà, segui subito i consigli dei professionisti per avere capelli ultra-lisci.
 
I capelli non devono essere per forza freschi di shampoo, è invece necessario che siano perfettamente asciutti. Perché in questo caso è la piastra lisciante che ti verrà in aiuto. E guai ad usarla su capelli bagnati se non vuoi rovinare la materia. «I capelli devono essere asciutti prima di utilizzare la piastra. Vaporizza poi su tutta la capigliatura uno spray termo-protettore che farà da scudo contro il calore della piastra». Per renderlo più efficace spruzzalo su ogni ciocca e poi pettina i capelli.
 
Ora puoi fare pratica con la piastra. Attaccala alla presa elettrica e aspetta che abbia raggiunto la temperatura desiderata. Poi lavora i capelli ciocca a ciocca. «Infila ogni ciocca nella piastra partendo dalla radice, chiudi la piastra e falla scivolare fino alle punte. Non restare troppo tempo sullo stesso punto per non rovinare il capello e fai in modo che un solo passaggio sia sufficiente!» Ripeti l’operazione su tutta la chioma, senza dimenticare la parte posteriore della testa.
 
Una volta che i capelli sono perfettamente lisci bisognerà cercare di far durare a lungo il risultato ottenuto. «Vaporizza una lacca fissante su una spazzola o un pettine e poi pettina i capelli. È il massimo per avere un risultato naturale. Spruzza la lacca ancora una volta sui capelli tenendo lo spray lontano dalla chioma per evitare un “effetto cartone”».
 
Il nostro consiglio: La pioggia, l’umidità e anche il sudore possono rovinare nel corso della giornata la tua chioma perfettamente liscia. Per essere pronta ad ogni eventualità non esitare a investire su una mini-piastra lisciacapelli da tenere in borsa o a portata di mano per fare piccoli ritocchi!
 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra