Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Dai un tocco di vivacità ai tuoi capelli neri grazie ai riflessi perfetti
Dai un tocco di vivacità ai tuoi capelli neri grazie ai riflessi perfetti
Dai un tocco di vivacità ai tuoi capelli neri grazie ai riflessi perfetti
Colorazione

Colorazione: quali riflessi per i miei capelli neri?

Condividi

Una chioma scura e uniforme può in fretta spegnere l'incarnato. Flash di luce o sfumature di tendenza, trova i riflessi perfetti per dare vivacità ai tuoi capelli neri.

Un balayage scuro per un risultato naturale

Spesso non prese in considerazione dalle donne che hanno i capelli neri, le ciocche più chiare sono invece ideali per aggiungere profondità e illuminare i capelli color ebano senza trasformarli del tutto. Per dare un tocco di splendore al tuo nero profondo chiedi al parrucchiere un balayage di uno o due toni più chiaro rispetto alla tua base naturale per ottenere un risultato delicato. Le tonalità calde sono da preferire, con ciocche nocciola, cioccolato o anche marron glacé per avere accenti luminosi. Mescolate fra la chioma, danno rilievo e permettono di ottenere un effetto brillante sulle lunghezze.

Dal punto di vista tecnico, puoi optare per un balayage classico con una schiaritura diffusa oppure puntare su un hair contouring che si focalizza sulle ciocche intorno al viso e ti permette di ottenere un bel colorito.

Riflessi colorati per dare carattere al tuo colore

Dato che il nero è un colore molto profondo, soltanto i toni 'forti' come il blu, il viola o il rosso risaltano bene. Le ciocche dorate, ad esempio, non si vedranno. Punta dunque su un effetto energico con una colorazione che fa da velo sulle lunghezze ed esalta la tua chioma ebano . Scegli la tinta in funzione dell'incarnato e del colore dell'iride in modo da sfumare la base senza note false. Se hai pelle e occhi chiari, opta per accenti bluastri che li valorizzeranno. Evitali invece se sei olivastra o meticcia, perché la tua carnagione si sposerà male con questi riflessi freddi. Meglio allora sfumature mogano, prugna o bordeaux che si armonizzano meglio con l'incarnato.

Da sapere di più:
Contrast
Contrast