Il contouring è molto conosciuto nell'universo del make-up. Permette di valorizzare i lineamenti grazie al gioco di luci e ombre. Sapevi che questa tecnica si può applicare anche ai capelli? Spiegazioni.
La tendenza. È un nuovo
metodo di colorazione che tiene conto dei lineamenti e della forma del viso e anche della carnagione e del colore degli occhi. Il suo obiettivo è quello di valorizzare la bellezza grazie a dei riflessi posizionati nei punti giusti. La chioma è abbellita con varie tonalità con lo scopo di metterti in luce. A questo scopo sono utilizzate varie tecniche come il tie and dye, il balayage o
il Sunlight.
Per chi? Tutte coloro che desiderano esaltare la propria chioma. Proprio così: il contouring è fatto per te se cerchi
un colore di capelli personalizzato al 100%, creato apposta per sottolineare i tuoi punti di forza.
Come realizzarla? In salone o da un professionista! Se hai il viso tondo opta per toni chiari sulla parte alta e toni più scuri sulle zone sotto le orecchie. Se invece il tuo viso ha una forma allungata, il colore dovrà essere più scuro sulle radici e schiarirsi sulle lunghezze. Per un viso quadrato, camuffa gli angoli con tonalità scure e schiarisci il resto della chioma. Scegli infine toni scuri a livello della fronte e tinte chiare sulle punte per valorizzare un viso a cuore. Se decidi di optare per un cambiamento di questo tipo prendi comunque appuntamento dal tuo parrucchiere: soltanto lui saprà consigliarti nel modo migliore!
© Dr © Jean Louis Davi
d