

Lingua
contatto
Il tuo salone
TROVA UN SALONE
Le chiome colorate sono più sensibili ai danni dovuti al sole, al cloro e al sale marino. Per preservare la brillantezza del colore scopri il rituale di cura dei capelli da adottare durante le vacanze estive.
Se il sole fa bene ai capelli (la vitamina D incrementa la produzione di cheratina), una sovraesposizione può seccarli e far sbiadire la colorazione. Per questo motivo la fibra capillare ha bisogno di un trattamento solare, così come ne ha bisogno la pelle. Niente di meglio che uno scudo anti UV come il Gel Solare Multifunzione di Jean Louis David per conservare la sfumatura del colore. Senza risciacquo, deposita una pellicola protettiva sulle lunghezze per preservarle dalle aggressioni durante la giornata. Per quanto riguarda gli accessori, un foulard o un cappello sono altrettanto perfetti per proteggere la colorazione.
Risciacqua abbondantemente i capelli con acqua corrente dopo ogni bagno. Eliminerai il cloro o il sale che seccano le lunghezze e fanno sbiadire il colore. È anche il modo migliore per evitare che le ciocche chiare o il tuo biondo tendano al verde. Indossa altrimenti una cuffia da bagno o raccogli i capelli in uno chignon per mantenere la chioma asciutta.
Uno shampoo speciale per capelli colorati è indispensabile per prendersi cura del colore in quanto aiuta a fissare i pigmenti sul capello. Per rinforzarne l'efficacia, completa con una maschera riparatrice molto nutriente. Quest'ultima rigenera in profondità il fusto capillare sensibilizzato dalle tua attività estive. Ristrutturando il capello, il colore si attacca meglio e mantiene tutto il suo splendore.
Scopri
Dossier
Come curare i capelli in estateTutti i dossier
Trattamenti capelli
Esperti
Colorazione