Colorazione biondo cenere: come prendersene cura?
Da qualche stagione il biondo cenere è di super tendenza. Del resto anche tu fai parte di coloro che hanno ceduto a questa colorazione. Focus sui trattamenti da adottare per sfoggiare un colore splendente e una chioma piena di vitalità!
Quale routine di cura dei capelli seguire?
Una volta colorati i tuoi capelli si sensibilizzano subito! Per prendertene cura al meglio devi dunque focalizzarti su questo aspetto. Da questo momento utilizza i prodotti della gamma Color Therapy. Cosa promettono? Di prolungare lo splendore della tua chioma preservandone la vitalità. Due o tre volte alla settimana lava i capelli con lo shampoo Colore Intenso. Una volta alla settimana, invece, lascia in posa per qualche minuto la maschera Colore Intenso sui capelli umidi e risciacqua poi abbondantemente.
La tendenza a ingiallire è inoltre il nemico comune a tutte le tonalità di biondo! Per evitare questo tipo di riflessi che spengono il colore, lava i capelli una volta al mese con lo shampoo Silver Therapy. Questo trattamento è stato creato per neutralizzare i pigmenti gialli e aumentare lo splendore della tua capigliatura. Utilizzandolo renderai ancora più intenso il tuo biondo cenere valorizzando tutte le sue sfumature di grigio.
Fai attenzione in estate!
È la stagione in cui i capelli biondi sono messi alla prova! Se parti per una vacanza ricordati sempre di proteggerli dalla sabbia, dal cloro o dai raggi UV… Il trattamento ideale? Il Gel Solare Multifunzione della gamma Sun Therapy. Vaporizzalo sulle lunghezze durante l’esposizione al sole ma anche prima e dopo ogni bagno. Farà da scudo contro le aggressioni e ti permetterà di sfoggiare un biondo splendente settimana dopo settimana.
Durante il resto dell’anno il biondo cenere non richiede troppe cure. Continua la tua routine di cura dei capelli specifica per capelli colorati. Prendi infine appuntamento dal parrucchiere ogni tre mesi circa per effettuare alcuni ritocchi sulla ricrescita.
Ti piacerà anche...
-
Colorazione I capelli bicoloreDopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
-
Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita« Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
-
Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
-
Colorazione Balayage: gli errori da evitareIl balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Colorazione Tendenza colore: tie & dye
-
Colorazione Il rosso fiammante
-
Colorazione La follia dei capelli rosa
-
Colorazione Il cambio di colore più folle di Anne
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?