Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Clémence, 29 anni: «La riga in mezzo per un’acconciatura fintamente austera»

Il tuo look? Non so se sia possibile inquadrarmi in un’unica definizione. Dipende dai giorni e da quando è stata l’ultima volta che sono andata in lavanderia! A parte gli scherzi, mi piace accostare pezzi femminili a vestiti più rock. Guai a sembrare una "signorina", avrei l’impressione di essere mascherata. Quindi spazio a vestiti vaporosi,  ma abbinati a stivali da motociclista con borchie oppure a un chiodo in pelle.
 
La tua acconciatura? Ho paura ancora una volta di non fare prova di grande originalità. Ho capelli di media lunghezza e sottili,  un vero problema per me. Perché è comodo quando vuoi portarli sciolti, visto che si sistemano da soli, ma ho sempre difficoltà a realizzare le mie acconciature, mi sembra che niente resti in piega. Un amico parrucchiere mi ha consigliato di utilizzare la mousse modellante per fissare i miei capelli, dovrei forse iniziare a dargli ascolto…
 
Il tuo stile oggi? Trovo la riga in mezzo classica ma intramontabile. Mi dà un aspetto leggermente austero, stile maestrina di scuola, senza gli occhiali severi però! Si realizza inoltre in un batter d’occhio, aspetto per me fondamentale. Prendo il pettine, considero il naso come punto di riferimento e traccio una riga ben netta partendo dalla fronte. Quando lego i capelli evito di raccoglierli del tutto, farebbe troppo ‘maestra di scuola’! Preferisco lasciare qualche ciocca sciolta intorno al viso per dare un tocco di dolcezza.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone