Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Claire, 29 anni: «Acconciature retrò per un look molto chic»

Il tuo look? Mi vesto con un mix di capi vintage e contemporanei. Ma non frequento negozi di vestiti di seconda mano. L’idea che un indumento possa essere stato portato da un’altra persona prima di me non mi piace molto. Per fortuna le marche soddisfano ogni mia esigenza presentando nei loro negozi, ad ogni stagione, molti capi in stile retrò. Gli anni ‘20, ‘50 e ‘70 sono ancora una grande fonte di ispirazione per molti stilisti!
 
La tua acconciatura? Sono sempre stata affascinata dalle acconciature della mia nonna. Non usciva mai di casa senza essere perfettamente pettinata. Ai giorni nostri, un colpo di spazzola, una coda veloce, e via, siamo pronte. Prima, invece, non si usciva mai senza un’acconciatura elaborata. Ammiro il coraggio di quelle donne di prendere ogni giorno il tempo per disciplinare i propri capelli alla perfezione. Ho quindi preso anche io l’abitudine di farlo. Ogni giorno dedico ai miei capelli almeno mezz’ora per curarli e pettinarli.
 
Il tuo stile oggi? Mi piace l’idea delle onde retrò ma non le voglio troppo marcate, altrimenti ho l’impressione di travestirmi per una serata a tema! Uso quindi un arricciacapelli dal diametro abbastanza largo per realizzare semplicemente due o tre grandi onde. Una volta asciutte e ben strutturate, le fisso con la lacca per farle tenere tutto il giorno e proteggerle dall’umidità.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone