Niente di meglio di un’acconciatura semplice e disinvolta per sottolineare un make-up degli occhi esagerato. Focus su un beauty look perfettamente equilibrato!
La tendenza. Ha lasciato il segno in occasione della sfilata Elie Saab primavera-estate 2015.
I capelli sono lunghi, ondulati, strutturati da una riga laterale e illuminati da riflessi più chiari di uno o due toni rispetto al colore di base delle modelle. Le lunghezze sono sistemate lungo la schiena per lasciare libero il viso e il decolleté. Quest’acconciatura è associata a uno sguardo intenso e colorato e a mise femminili, multicolori ed eleganti allo stesso tempo.
Per chi? Coloro che vogliono adottare un make-up audace senza rischiare
passi falsi. Quest’acconciatura naturale e ricca di movimento funziona alla perfezione con uno sguardo sottolineato da un kajal blu elettrico. Meglio osare questo abbinamento per una serata, piuttosto che di giorno, e associarlo a una mise femminile, sull’esempio della sfilata.
Come realizzarla? Crea dei
ricci vaporosi su capelli precedentemente lavati e lisciati. Traccia una riga al centro ben netta prima di disfare i ricci con le dita per ottenere l’effetto wavy desiderato. Vaporizza una nuvola di lacca per il massimo della tenuta e poi concentrati sul make-up. Rendi perfettamente uniforme l’incarnato e passa sul contorno degli occhi una matita kajal flashy. Può essere verde, blu, viola… l’importante è che valorizzi i tuoi occhi e la tua carnagione. Come tocco finale applica un mascara e un rossetto nude e il gioco è fatto!
© PixelFormula, Sfilata Elie Saab, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David