Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Céline, 27 anni: «Il caschetto con frangia, così retrò!»

Il tuo look? Tanti accessori! Mi piace lo stile semplice e casual, da personalizzare con vari accessori. Il mio armadio è strapieno di borse, gioielli, fasce per capelli e cappelli! Con i capi basic e gli accessori giusti si possono creare tanti look diversi. Io non mi vieto niente: accessori classici, stravaganti, neutri, coloratissimi…
 
La tua pettinatura? Ho i capelli ricci per natura, ma penso che non mi stiano affatto bene… Sono diventata una fanatica della piega e della piastra lisciacapelli. Preferisco lasciarli sciolti, quindi è fondamentale che siano perfettamente lisci a lungo! Non voglio vedere i ricci tornare a fine giornata a  rovinarmi la vita. Per perfezionare la stiratura uso dei prodotti di styling, come ad esempio uno spray lisciante che mantiene i capelli lisci nel tempo e  li protegge dall’umidità. Per fissare la pettinatura spruzzo un velo di lacca.
 
Il tuo stile oggi? Per personalizzare il mio carré, ho fatto ormai da diversi mesi una frangia lunga e piena. Trovo che strutturi meglio il mio taglio e che gli dia un tocco retrò. Un po’ come il mitico caschetto di Louise Brooks, solo che il mio è più lungo! Unico neo: richiede una certa cura, poiché la frangia lunga tende rapidamente a cadere sugli occhi. Torno dal parrucchiere ogni tre mesi circa per spuntare il carré e la frangia. E accorcio da sola quest’ultima a una frequenza regolare, tra due sedute dal parrucchiere.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone