Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

5 astuzie per disciplinare i capelli voluminosi
5 astuzie per disciplinare i capelli voluminosi
5 astuzie per disciplinare i capelli voluminosi
Rituali di cura

capelli spessi: 5 trucchetti per domarli

Condividi

I capelli spessi, corposi e ricchi di volume sono il desiderio di tutte. Sì, ma per chi li ha sono spesso un problema. E allora leggi qui: ti diamo 5 idee per evitare i bad hair days se hai i capelli folti.

1. Alleggerisci il taglio

Non c'è niente come un colpo di forbici in punti strategici per disciplinare il volume dei capelli e facilitarne lo styling al mattino. Per questo, evita tagli pari che rafforzano l'effetto voluminoso e pesante e preferisci invece un look scalato, o, ancora, una sfilatura delle ciocche per dare un tocco di leggerezza alla chioma.

2. Nutri bene la fibra capillare per ammorbidirla

Per disciplinare le ciocche e combattere l'effetto crespo [Capelli folti: come sbarazzarsi del crespo], punta su Nutri Serum di Jean Louis David. Si tratta di un siero che nutre la fibra capillare e doma anche le ciocche più indisciplinate. Elimina l'effetto crespo e disciplina le lunghezze. Un must have da far scivolare in borsa, soprattutto nei giorni di pioggia o di forte umidità.

3. Asciuga in modo adeguato i capelli

Con l'asciugacapelli ad alta temperatura, i capelli secchi tendono a gonfiarsi. Allora, dopo la detersione, tampona le lunghezze in un asciugamano in microfibra o in una maglietta di cotone per assorbire quasi tutta l'acqua incapsulata nella fibra. In questo modo potrai utilizzare il phon a bassa temperatura.

4. Dormire con i capelli legati

I capelli sciolti si aggrovigliano e diventano elettrici perchè continuano a afregare contro il cuscino. Prima di coricarti, fai una treccia che raccoglie le lunghezze: quando ti svegli avrai sotto controllo il volume indomabile e le ciocche ribelli.

5. Liscia le lunghezze

Questo è il gesto di bellezza che ti salva dal volume incontrollabile con un solo passaggio con la piastra lisciante. Dopo, i tuoi capelli folti saranno facili da gestire

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO