Avere i capelli secchi richiede attenzione e trattamenti particolari. Che si tratti della loro natura o che la loro condizione sia dovuta all’ambiente circostante, puoi comunque idratare i tuoi capelli e ottenere una chioma che sprizzi salute!
I capelli mossi sono spesso secchi per natura. «E i capelli afro lo sono ancora di più! Sono ultra secchi e hanno bisogno della massima idratazione ogni giorno. Anche l’ambiente circostante può aumentare la secchezza dei capelli. In estate, in riva al mare e sotto il sole cocente, i tuoi capelli avranno ancora più bisogno di idratazione. Anche chi realizza regolarmente una colorazione avrà i capelli molto secchi».
Chi ha i capelli fini, piatti e lisci, rischia di sensibilizzarli quando li asciuga. «La chioma si secca e le ciocche si aggrovigliano l’una con l’altra. Il capello risulta quindi meno liscio e si ha l’impressione di maggiore volume. I capelli in questi casi si pettinano più facilmente. È il caso, in particolare, delle modelle che vengono dal nord e dall’est: sono tutte bionde coi capelli sottili ma la loro chioma è facile da pettinare perché è costantemente ‘sensibilizzata’ dalle colorazioni o dalle meches. I capelli si gonfiano più facilmente perché sono secchi. Lo scopo è trovare un equilibrio tra un’eccessiva sensibilizzazione e una più contenuta».
A casa utilizza i
trattamenti Keratin Therapy. «Aggiungendo brillantezza e morbidezza alla chioma, i trattamenti della gamma preservano la leggerezza dei capelli. La fibra è purificata e ristrutturata e i capelli sono idratati in profondità».
Il nostro consiglio: Non riesci a fornire l’idratazione necessaria ai tuoi capelli? Appuntamento in salone Jean Louis David per beneficiare del lavoro del tuo parrucchiere che saprà utilizzare i trattamenti adatti e seguire i gesti più opportuni per il massimo dell’efficacia.