Capelli secchi: come prendersene cura in inverno?
Con l’avvicinarsi dell’inverno arriva il momento di cambiare la routine di cura dei capelli secchi. I nostri consigli su come coccolare i capelli per sfoggiare una chioma che splende di vitalità!
Continua la tua abituale routine di cura dei capelli
“Il capello secco non è sensibilizzato di più in inverno. L’aria secca e fredda che caratterizza il clima di questa stagione non rovina i capelli ma li rende più elettrici. Questo è anche dovuto al continuo sfregare della chioma con gli indumenti in lana, cotone o in materie sintetiche. Una maggiore attenzione è invece necessaria in estate quando le aggressioni esterne sono sicuramente maggiori. È infatti proprio in questo periodo dell’anno che i capelli sono esposti al sole, al cloro e al sale marino, tutti elementi che tendono a fragilizzarli e ad aumentarne la disidratazione”.
Coccola i capelli
“Taglia comunque le punte secche all’inizio della stagione. Grazie a questo gesto infatti, darai una marcia in più alla vitalità della tua chioma e farai in modo che cresca nelle migliori condizioni. Coccolala inoltre con trattamenti specifici come lo shampoo Nutrizione e Morbidezza della gamma Hydra Therapy. L’ideale è inoltre alternare questo trattamento con quelli della gamma Oil Therapy per apportare il massimo dello splendore e nutrire i capelli in profondità”.
“Utilizza sempre prodotti specifici per la natura dei tuoi capelli”
“Adotta anche accessori di tendenza nel tuo quotidiano: cappelli, berretti, cappellini, foulard… È l’occasione ideale per dare un tocco di vivacità al tuo look! Se poi andrai a sciare durante le vacanze, vaporizza sulle lunghezze il Gel Solare Multifunzione per proteggerle dai raggi UV”.
Ti piacerà anche...
-
Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mareMolti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
-
Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloroI capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
-
Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capellutoIl massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare. Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
-
Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Trattamenti capelli Novità: il Perfect Liss Urban Style
-
Trattamenti capelli Coccolare i capelli colorati
-
Trattamenti capelli Dire addio ai capelli grassi
-
Trattamenti capelli Capelli d’estate: le protezioni solari
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?