Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scopriamo nel dettaglio queste due tecniche di taglio
Scopriamo nel dettaglio queste due tecniche di taglio

Capelli scalati o sfilati: quali sono le differenze?

È risaputo che è meglio parlare la stessa lingua del parrucchiere per evitare grandi delusioni. Jean Louis David ti aiuta a decifrare due tecniche di taglio che vengono comunemente confuse: lo scalato e lo sfilato.

Capelli scalati o sfilati? Questa è una domanda da non prendere alla leggera quando sei in salone. A seconda della risposta, il risultato sarà totalmente diverso. Per fare la scelta giusta, ecco i nostri consigli.

 

Capelli scalati per aumentare il volume

Lo scalato è una tecnica che comporta il taglio di alcune ciocche più corte di altre in modo progressivo per creare l'illusione di densità naturale. È una vera scultura per capelli che tiene conto delle proporzioni e dei volumi.

Per chi? Se hai i capelli fini, di qualunque lunghezza, e sogni una chioma voluminosa da vera celeb Hollywoodiana. In misura minore, anche i capelli grossi posso essere scalati per distribuire meglio i volumi.

Il vantaggio dei capelli scalati: ottengono movimento e volume mantenendo la loro lunghezza. È ideale per un cambio look non troppo radicale.

 

Capelli sfilati per alleggerire la massa

Tecnica totalmente opposta, la sfilatura permette di assottigliare i capelli rifinendo le ciocche con forbici dentellate. Punto in comune con lo scalato: i gesti precisi che vengono richiesti all'hairstylist.

Per chi? Se hai una chioma molto folta e i capelli grossi. Solitamente viene realizzato sui corti, ma si adatta anche a quelli più lunghi. Da evitare se le ciocche sono molto sottili o danneggiate perché si rischia di peggiorare la situazione.

Il vantaggio dei capelli sfilati: sono morbidi e leggeri come l'aria. Chi ha i capelli folti potrà tirare un sospiro di sollievo e dire addio all'effetto "elmetto".

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Taglio sfilato o scalato: quali differenze?
Pettinatura
Taglio sfilato o scalato: quali differenze?

Carré più lungo sul davanti o con frangia, lissage brasiliano, giapponese o coreano...Non è sempre facile distinguere le acconciature proposte. Oltre al fatto che le differenze a volte sono minime....

Capelli lunghi e scalati: quali acconciature quest’inverno?
Pettinatura
Capelli lunghi e scalati: quali acconciature quest’inverno?

I tagli scalati stanno bene a tutte, qualunque siano la lunghezza e il tipo di capelli. Su capelli lunghi, un taglio scalato è molto evidente e permette varie possibilità di acconciatura....

Speed Up Do: quale treccia in base al mio tipo di capelli?
Pettinatura
Speed Up Do: quale treccia in base al mio tipo di capelli?

Il Bar dello Stile propone tre trattamenti nei saloni Jean Louis David. Puoi scegliere un lissage perfetto con lo Speed Brush, ricci da sogno con lo Speed Curl oppure una treccia con lo Speed Up...

Quali trattamenti per i miei capelli rossi?
Trattamenti capelli
Quali trattamenti per i miei capelli rossi?

I capelli rossi tendono ad essere piuttosto secchi. Bisogna dunque nutrirli in profondità! Eppure non è ciò che accade sempre ed è necessario adattare i trattamenti alla natura dei propri capelli....

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David