Capelli rossi: quale make-up per valorizzarmi?

È risaputo che un make-up di successo deve adattarsi sia al colore degli occhi sia a quello della chioma. Che tu abbia i capelli rossi di natura o che siano colorati, con un colore discreto o un rosso fiammante, scopri tutti i consigli per realizzare un make-up su misura.

Rendi uniforme la pelle

Punta su un incarnato fresco e naturale! Se desideri associare make-up e trattamenti, scegli una BB cream o u una CC cream. Correggeranno le imperfezioni restando trasparenti e preservando l’idratazione della pelle. Sono inoltre la soluzione migliore se hai le lentiggini e vuoi lasciarle visibili.

Puoi utilizzar anche un fondotinta classico. Scegli quindi una formula con una copertura variabile in modo da adattare il make up a seconda delle occasioni. Quanto al blush, opta per toni sull’arancione come corallo, albicocca o pesca. Ti regaleranno immediatamente un colorito radioso.

Il nostro consiglio: in generale la pelle è molto sensibile ai raggi UV. Privilegia quindi un prodotto con un indice SPF che la proteggerà dal sole nel modo migliore.

Esalta il tuo sguardo

Parlando di ombretti, tutte le sfumature del verde (oliva, cachi, smeraldo…) sono per te una garanzia. Ma non solo! Le tinte calde come il dorato, il rame o il bronzo ti permetteranno ugualmente di ottenere un bellissimo effetto. Non esitare a sottolineare gli occhi con un tratto di eye-liner scuro o nero. E per le grandi serate, osa uno smoky-eye intenso e sofisticato.

Il nostro consiglio: spesso le tue ciglia sono molto chiare. Utilizza allora un mascara marrone per evitare un forte contrasto con la tua pelle chiara.

Colora la bocca

Per tutti i giorni gioca sull’effetto naturale con un rossetto nude. Scegli la texture che preferisci, opaca o glossy. Tonalità come pesca, albicocca o rosato, ti andranno a meraviglia! Per le occasioni speciali scegli, invece, colori intensi o flashy, come il color vinaccia o il rosso glamour. Il trucco sugli occhi deve restare discreto in modo da ottenere un make-up perfettamente equilibrato!

Ti piacerà anche...

  • I capelli bicolore Colorazione I capelli bicolore
    Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
  • Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
    « Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
  • Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012 Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
    A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
  • Balayage: gli errori da evitare Colorazione Balayage: gli errori da evitare
    Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Gli elementi essenziali della stagione