Capelli naturali o colorati: come dare luminosità al colore

Il tuo colore è spento, opaco e tende al grigio? Non ti preoccupare, il rimedio c’è. Scopri tutti i nostri consigli per ravvivare la lucentezza dei capelli naturali e colorati.

Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, anche se il colore naturale dei capelli va curato. Così, come chi li colora, anche tu devi seguire una routine di bellezza specifica.

Gli step fondamentali:

Spazzola i capelli regolarmente

Per quanto sembri banale, spazzolare i capelli è molto importante per mantenerli luminosi. La spazzola, oltre a migliorare la distribuzione del sebo sulle lunghezze rendendole super brillanti, permette di liberarle dai residui di prodotti per lo styling e dalla polvere, entrambi causa di colore spento e opaco.

Usa shampoo adatti al tuo colore…

Niente è meglio di prodotti che rispettano le caratteristiche dei tuoi capelli. Se sei rossa naturale punta su uno shampoo a base di henné, mentre se sei bionda scegli un trattamento che elimina i riflessi gialli, come lo Shampoo Go Blondie di Jean Louis David Professional . Invece, se hai i capelli colorati, usa sempre prodotti specifici per ravvivare il colore e mantenerlo luminoso a lungo.

… E cure pigmentanti

Che si tratti di capelli colorati o no, i prodotti pigmentanti sono perfetti per dare luce alla chioma che ha bisogno di lucentezza. Disponibili in diverse tonalità, questi prodotti aumentano la luminosità e l’intensità del colore. E questo, per due o tre settimane. Magia!

Fai l’ultimo risciacquo con acqua fredda

Sicuramente il risciacquo con acqua fredda non è piacevole ma è molto efficace perché aiuta le cuticole dei capelli a chiudersi. Lisci e levigati, i capelli riflettono meglio la luce.

Scegli il Gloss per capelli “so shiny”

Il segreto per capelli super luminosi? Il Gloss naturalmente. Si tratta di una colorazione semi-permanente che è stata progettata per ravvivare i riflessi e dare lucentezza. È un trattamento delicato che viene eseguito su tutti i tipi di capelli. Un servizio esclusivo firmato Jean Louis David.

Ti piacerà anche...

  • I capelli bicolore Colorazione I capelli bicolore
    Dopo i capelli rosa, quelli azzurro-puffo e il tye &dye, ecco una nuova colorazione di tendenza: il bicolore. Non dovrai più esitare tra due colori che ti piacciono, potrai sceglierli entrambi, con un risultato decisamente…
  • Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita Colorazione Capelli blu: la trasformazione più folle di Rita
    « Non sono una copiona ma quando le star hanno iniziato a sfoggiare colori pop sui capelli, confesso che l’idea mi ha conquistato fin dal primo momento! Anche se certe volte il risultato lasciava a desiderare,…
  • Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012 Colorazione Il tuo colore di capelli per l'autunno-inverno 2012
    A parte qualche eccentricità vista sulle passerelle della nuova stagione, le colorazioni classiche sembrano riguadagnare consensi. Il classico è chic e perbene, ma non per questo deve essere considerato privo di carattere! Scopri dunque quali…
  • Balayage: gli errori da evitare Colorazione Balayage: gli errori da evitare
    Il balayage è una colorazione permanente che consiste nello schiarire alcune zone dei tuoi capelli per creare un bel contrasto! Per evitare le brutte sorprese ed avere un balayage perfetto, ecco gli errori da non…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Gli elementi essenziali della stagione