Capelli grassi: come diradare i miei shampoo?

Lo shampoo è diventato un rituale quotidiano per combattere i capelli grassi? Impara a diradare gli shampoo grazie ai consigli del nostro esperto. Per avere una chioma sana e piena di vitalità!

 

Sono diverse le ragioni che causano i capelli grassi. «Questi sono dovuti a un’ipersecrezione della ghiandola sebacea. Può essere una questione ereditaria, oppure dovuta allo stress o a trattamenti non adatti. Più spesso fai lo shampoo e maggiore è lo stimolo di questa ghiandola che secernerà ancora più sebo. È un circolo vizioso che devi assolutamente evitare. Lava i capelli al massimo 3 volte alla settimana, l’ideale sarebbe 2 sole volte».

 

Scegli sempre trattamenti mirati per i tuoi gesti quotidiani. «Opta per uno shampoo dalle proprietà purificanti e astringenti che regoleranno perfettamente la secrezione di sebo. Alternalo comunque a uno shampoo delicato per mantenere l’equilibrio del cuoio capelluto. Se lo stato dei capelli peggiora non aspettare un secondo di più e chiedi consiglio a un professionista che saprà indirizzarti al meglio».

 

Il nostro consiglio. Hai già pensato allo shampoo secco? In qualunque momento della giornata è una soluzione ideale per ridare vivacità alla chioma che diventa grassa troppo in fretta.

 

© DR © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere