Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Capelli «effetto bagnato» per un look sporty-chic
Capelli «effetto bagnato» per un look sporty-chic
Capelli «effetto bagnato» per un look sporty-chic
Stili & tendenze

Capelli «effetto bagnato» per un look sporty-chic

Condividi
Vista sulle passerelle di Giambattista Valli e di BCBG Max Azria, la nuova tendenza dei capelli appiattiti e tirati indietro, anche chiamata «splash look», fa il doppio gioco. O meglio... il doppio effetto! Casual e sofisticata al tempo stesso, questa pettinatura è destinata ai capelli lunghi, per un contrasto fortissimo!
 
Il principio dei capelli «splash». Il wet-look è stato a lungo una «hit» dell'estate. Il principio? Semplicissimo: tirare indietro i capelli con l'aiuto di un gel ad effetto bagnato. Molte star hanno adottato questo look, diventato oggi un  classico per chi vuole dare l'idea di essere appena tornata dalla spiaggia. I capelli «splash» sono un incrocio tra capelli tiratissimi e capelli sciolti. A te la scelta tra uno stile sofisticato (e scolpito) e casual (fintamente spettinato).
 
Versione sofisticata. Prima di lisciare i capelli con la piastra, applica uno spray termoprotettore per facilitare la piega ma soprattutto per proteggerli dal calore. Una volta stirata la lunghezza, occupati della radice. Con un gel a fissaggio medio, tira indietro le ciocche che incorniciano il volto. Applica il gel solo sulla parte superiore della testa, senza toccare la lunghezza e le punte.
 
Versione casual. Per questo stile non c'è bisogno di un lissage estremo. Dopo lo shampoo, avvolgi i capelli in un asciugamano ed asciugali accuratamente, poi lasciali liberi. Puoi modellare con le mani la lunghezza per evidenziare l'effetto spettinato e dar loro maggior volume. Poi tira indietro i capelli che si trovano sulla parte anteriore della testa, come descritto prima. Applica il gel sulle mani e usalo per tirare indietro i capelli. Effetto bagnato garantito!
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO