Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Capelli «effetto bagnato» per un look sporty-chic
Capelli «effetto bagnato» per un look sporty-chic
Capelli «effetto bagnato» per un look sporty-chic
Stili & tendenze

Capelli «effetto bagnato» per un look sporty-chic

Condividi
Vista sulle passerelle di Giambattista Valli e di BCBG Max Azria, la nuova tendenza dei capelli appiattiti e tirati indietro, anche chiamata «splash look», fa il doppio gioco. O meglio... il doppio effetto! Casual e sofisticata al tempo stesso, questa pettinatura è destinata ai capelli lunghi, per un contrasto fortissimo!
 
Il principio dei capelli «splash». Il wet-look è stato a lungo una «hit» dell'estate. Il principio? Semplicissimo: tirare indietro i capelli con l'aiuto di un gel ad effetto bagnato. Molte star hanno adottato questo look, diventato oggi un  classico per chi vuole dare l'idea di essere appena tornata dalla spiaggia. I capelli «splash» sono un incrocio tra capelli tiratissimi e capelli sciolti. A te la scelta tra uno stile sofisticato (e scolpito) e casual (fintamente spettinato).
 
Versione sofisticata. Prima di lisciare i capelli con la piastra, applica uno spray termoprotettore per facilitare la piega ma soprattutto per proteggerli dal calore. Una volta stirata la lunghezza, occupati della radice. Con un gel a fissaggio medio, tira indietro le ciocche che incorniciano il volto. Applica il gel solo sulla parte superiore della testa, senza toccare la lunghezza e le punte.
 
Versione casual. Per questo stile non c'è bisogno di un lissage estremo. Dopo lo shampoo, avvolgi i capelli in un asciugamano ed asciugali accuratamente, poi lasciali liberi. Puoi modellare con le mani la lunghezza per evidenziare l'effetto spettinato e dar loro maggior volume. Poi tira indietro i capelli che si trovano sulla parte anteriore della testa, come descritto prima. Applica il gel sulle mani e usalo per tirare indietro i capelli. Effetto bagnato garantito!
 
Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO