Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Capelli che si spezzano: che fare?
Capelli che si spezzano: che fare?
Trattamenti capelli

Capelli che si spezzano: che fare?

Condividi
Capelli che si spezzano, capelli rovinati…Capita spesso di leggere questa formula sugli shampoo o di sentirla negli spot pubblicitari. Ma cosa significa esattamete «capelli che si spezzano»? Questa caratteristica ti riguarda e come puoi intervenire? Ecco alcuni elementi di risposta.
 
La tua preziosa chioma ti sta a cuore ma non sempre sei tenera nei suoi confronti. Nella cura di ogni giorno a volte la spazzoli (forse) troppo energicamente, ti capita di tirare i capelli, o li raccogli (talvolta) in modo troppo aggressivo, etc. Insomma, la chioma finisce per essere malmenata. «Il capello è come una catena che non bisogna rompere. Quando gli vengono a mancare degli elementi, il capello si stanca, si consuma e tende dunque spezzarsi». Te ne rendi conto per esempio quando alcune ciocche risultano più corte di altre. Ma attenzione a non confonderle coi capelli che stanno semplicemente crescendo!
 
Un capello che si spezza è anche un capello che ha meno elasticità. Essendo meno elastico potrà dunque rompersi più facilmente. Due sono le cause di questa mancanza di elasticità. «Prima di tutto il capello può mancare di cheratina. Meno bello, è anche più fragile. Da Jean Louis David abbiamo un protocollo di trattamenti che include diversi prodotti a base di cheratina.. Un protocollo completo che puoi ritrovare a casa, per nutrire in profondità i capelli e ridare loro brillantezza». Se dunque i tuoi capelli tendono a spezzarsi e sono secchi, utilizza questi trattamenti prima di tutto, una o due volte alla settimana, non di più.
 
Altra causa dei capelli che si spezzano è il ripetersi di operazioni tecniche e chimiche. «Ossia le lisciature permanenti (come il lissage brasiliano o il lissage giapponese) o le colorazioni a ripetizione. Il lissaggio infatti modifica la struttura del capello. Creerà una guaina intorno al capello, lo indurirà e quindi, se la tecnica è mal realizzata o il capello è già sensibilizzato, lo spezzerà». Prima di qualunque operazione chimica attendi dunque che i tuoi capelli ritrovino tutta la loro elasticità!
 
Il nostro consiglio : Per capelli rinforzati e per scaglie perfettamente lisciate, la gamma 100% Repair Jean Louis David è una buona opzione. Costituisce un aiuto per i capelli sensibilizzati e rovinati che hanno bisogno di una nuova vita! Un tris di prodotti a base di vitamina A, C ed E per nutrire sempre più in profondità la fibra capillare.
 
Da sapere di più:
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO