Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Cambiare look senza cambiare taglio
Cambiare look senza cambiare taglio

Cambiare look senza cambiare taglio

Per moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po 'di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse.
 
Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali da tenere a portata di mano. "L'asciugacapelli, e ugualmente un ferro lisciacapelli dalla forma arrotondata, lo stesso che utilizziamo come arricciacapelli! Potenzialmente, avrai anche bisogno di una schiuma modellante per dare corpo alla tua chioma, una crema per la messa in piega per rendere i capelli più flessibili e facili da lavorare, uno spray fissante e la lacca per fissare la pettinatura senza opacizzare i capelli. "Con tutti questi strumenti sei pronta ad ogni evenienza!
 
I capelli corti, ad esempio, spettinati donano un effetto rock. Per questa operazione, utilizza uno spray fissante per dare un'illusione di movimento sui capelli asciutti, modellandoli direttamente con le dita. "Prendi in prestito i prodotti per lo styling del tuo uomo per ottenere, ad esempio, un effetto bagnato estremamente sexy. Tira quindi all'indietro con un gel i capelli ancora umidi."
 
Il carré permette di giocare con le forme! Puoi iniziare con qualcosa di ultra-liscio, utilizzando un trattamento termo-protettrice prima di passare la piastra, perchè i capelli abbiano una piega perfetta, senza  effetto crespo. Con lo stesso ferro puoi anche realizzare una pettinatura glamour, tutta boccoli: una volta avvolta la ciocca attorno alla piastra, ruota il ferro con un mezzo giro prima di farlo scivolare fino alle punte. I boccoli, più o meno vicini in base alla larghezza del ciuffo, si formeranno come per magia!
 
V eniamo ai capelli lunghi, che potrai divertirti a legare in mille modi. Le possibilità di styling sono quasi infinite! Morbidi chignons, trecce spettinate, code di cavallo alte, basse o laterali: ogni desiderio è realizzabile ed ogni acconciatura si personalizza facilmente con gli accessori più svariati!
 
Il nostro consiglio: Un'occasione speciale? Lava i capelli la notte prima del giorno in questione affinchè i fermagli, le mollette o le pinzette non scivolino.
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Come cambiare pettinatura con un taglio boyish?
Pettinatura
Come cambiare pettinatura con un taglio boyish?

Il taglio boyish continua a conquistare le appassionate dei tagli corti. Quando prendi appuntamento in salone, parla col tuo parrucchiere su quale è la lunghezza più adatta che ti permetta di...

San Valentino: tre look d'effetto con la bandana
Pettinatura
San Valentino: tre look d'effetto con la bandana

Per la serata dedicata all'amore, punta sulla bandana, un accessorio di tendenza originale, da indossare in chiave romantica. Scopri qui tre idee di look da realizzare in meno di dieci minuti. Lo...

Apolline, 31 anni: «Un colore forte per un look glam-rock»
Pettinatura
Apolline, 31 anni: «Un colore forte per un look glam-rock»

Il tuo look? Amo distinguermi dai comuni mortali. Non voglio fare la presuntuosa, ma la maggior parte degli outfit mi sembra spenta e noiosa. Ho bisogno di colore, di capi originali e accessori...

Il lungo scalato per un look hippie chic
Pettinatura
Il lungo scalato per un look hippie chic

I capelli corti non sono i soli a trovarsi al centro dell’attenzione questa stagione! Anche i capelli lunghi s’impongono, mantenendo il loro movimento naturale per un risultato naturale e hippie...

Altre notizie
Il consiglio di
LUCIA BARRA
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri
Trova il tuo salone Jean Louis David