Buoni propositi hairstyle. N°2: avrò cura di massaggiare il cuoio capelluto

Gennaio è il mese delle grandi decisioni! È il momento di fare una lista di tutti i buoni propositi e soprattutto di rispettarli. Dopo aver deciso di adottare i trattamenti termo-protettori, ecco un nuovo gesto importante per la tua bellezza : il massaggio del cuoio capelluto per capelli brillanti e resistenti. Ti diciamo come e perché.
 
Anche il tuo cuoio capelluto ha bisogno di essere coccolato. Per attivare la microcircolazione, ammorbidire i capelli e quindi ossigenarli meglio c’è soltanto una cosa da fare: massaggiarlo. Adotta subito questo gesto per capelli al massimo della forma.
 
L’ideale è massaggiare il cuoio capelluto sotto la doccia, durante lo shampoo. Metti le mani da una parte e dall’altra della testa, poi massaggia coi polpastrelli effettuando movimenti circolari. Dopo uno o due minuti il tuo cuoio capelluto inizia già ad ammorbidirsi! Sappi però che le tempie non devono essere massaggiate.
 
Un proposito hairstyle da applicare fin dal prossimo shampoo !
 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere