Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Biondo polare e make-up carico: una buona idea?

Da varie stagioni le modelle delle sfilate Saint Laurent sembrano uscite direttamente dagli anni ‘70. Make-up rock e ribelle, silhouette grunge, non temono di sfoggiare acconciature con la ricrescita a vista. Se il look è perfetto per alcune, altre se la cavano con più difficoltà. È il caso delle modelle che hanno i capelli biondo polare abbinati a un make-up intenso. Una falsa buona idea.

 

La tendenza biondo polare. In voga quest’inverno, il biondo polare si mostra quasi bianco. Il colore è ideale per chi non vuole adottare il grigio, altro must-have. Con un biondo polare fai emergere la ragazzina che è in te. Simbolo dell’innocenza, questo colore ringiovanisce e dà un’aria romantica a chi lo adotta.

 

La tendenza make-up dark. In inverno il make-up di ispirazione rock, quasi gotico, torna sempre a occupare una posizione di primo piano. Abbinato a un colorito pallido, permette di affermare il tuo stile sottolineando lo sguardo. Occhi da cerbiatto, labbra trasparenti, un beauty-look di questo tipo può assere adottato anche per una giornata di lavoro. A patto di avere la mano leggera.

 

L’abbinamento dei due. Una buona idea.… in teoria. Nei fatti, come nella sfilata Saint Laurent (qui sopra), l’effetto non è per nulla piacevole. Tra il biondo polare con la ricrescita a vista e il tratto di eyeliner troppo pesante, è difficile desiderare di imitare questo beauty-look. Per un risultato più femminile e senza stonature, fai attenzione alla tua colorazione, affinché lasci vedere solo qualche centimetro della ricrescita, e fai attenzione anche al tratto di eyeliner, che deve essere sottile. Tutto il contrario rispetto alla modella della sfilata!

 

© Pixelformula / Sfilata Saint Laurent prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone