Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Bellezza capelli: i gesti da evitare
Bellezza capelli: i gesti da evitare
Trattamenti capelli

Bellezza capelli: i gesti da evitare

Condividi
È sempre più piacevole avere i capelli brillanti e in piena salute. Per questo sei pronta a fare trattamenti, ad andare dal parrucchiere… Ma nella cura quotidiana, ci sono forse dei gesti che tradiscono la tua buona volontà? Ecco le azioni da evitare nel tuo comportamento di tutti i giorni.
 
Lavare i capelli con prodotti non adatti. Se hai capelli fini e utilizzi uno shampoo per capelli secchi sappi che è dannoso. «È importante conoscere la natura dei propri capelli per scegliere gli shampoo, le maschere e gli altri trattamenti specifici. Se hai qualche dubbio rivolgiti al tuo parrucchiere».
 
Risciacquare male i capelli. Per risciacquare bene i capelli ci vuole tempo, tanto più se hai capelli lunghi. «Non c’è una regola fissa, sta a te capire quando i capelli sono perfettamente risciacquati. Per esserne sicura? Devono ‘scricchiolare’ tra le dita». Non serve esagerare con l’acqua tiepida per risciacquare completamente la tua chioma!
 
Tamponare i capelli con un asciugamano. Uscire dalla doccia coi capelli grondanti e strizzarli energicamente in un asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso è un gesto che ti tenta terribilmente (e che abbiamo già fatto tutte almeno una volta…) Un gesto tuttavia che si deve dimenticare. «Questo gesto tende a rendere più fragili i capelli. Più che sfregarli, avvolgili in un asciugamano per una decina di minuti e tamponali delicatamente».
 
Non spazzolarsi mai i capelli. Certo, spazzolare i capelli troppo spesso e troppo energicamente non è consigliabile, ma è possibile trovare l’equilibrio! «Spazzolali due volte al giorno, al mattino e alla sera per un minuto ogni volta. Questo permette di far sparire le impurità della giornata, ma anche di favorire la circolazione sanguigna».
 
Usare troppo spesso gli apparecchi per la piega. E utilizzarli su capelli umidi. «Per non permettere che gli apparecchi rovinino la tua chioma devi utilizzarli su capelli asciutti e applicare prima uno spray termo-protettore per proteggerli dal calore del ferro o della piastra». Chi ha i capelli sottili deve evitare di usarli tutti i giorni per non renderli ancora più fragili.
 
Passare continuamente la mano tra i capelli. Lo fai senza pensarci. Sistemare un ciuffo, portare i capelli all’indietro… Insomma, ogni scusa è buona per compiere questo gesto. Risultato: i capelli diventano grassi. «Piuttosto che mettersi di continuo le mani tra i capelli, legali!».
 
Il nostro consiglio: Nonostante tutte le attenzioni che dedichi ai capelli, i gesti e i suggerimenti che applichi alla lettera, non devi saltare la fase parrucchiere. Soprattutto per le doppie punte, antiestetiche e che indubbiamente pregiudicano la tua bella chioma. Con quale frequenza? Ogni tre mesi.
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO