Back to nineties

Grande ritorno agli anni Novanta. Il decennio che, in tema di capelli, si è caratterizzato per look femminili e audaci al tempo stesso. Focus su tre styling che interpretano perfettamente quell’epoca.

3399-i-mini-chignon-article_media_block-1.jpg

Gli chignon mini

Allure retrò per questa idea di raccolto che dà un twist diverso e originale al classico chignon. Ed è una pettinatura versatile: secondo il gusto personale, puoi scegliere quanti piccoli chignon fare e fissare alla testa nelle zone dove ti piacciono di più. Per realizzarli, fai prima una di cavallo con parte di capelli che diventeranno il tuo chignon. Attorciglia le lunghezze prima di avvolgerle su se stesse e fissa il tutto con le forcine.

3409-la-coda-di-cavallo-alta-article_media_block-1.jpg

La coda di cavallo alta

Niente da dire: questa è veramente la stagione della coda di cavallo alta. Si vede dappertutto, sui red carpet, in passerella e per le strade. Regala un portamento elegante e mette in risalto i lineamenti. Per realizzarla, lisciate i capelli con una spazzola piatta, poi legate i capelli alla sommità del capo, lasciando cadere naturalmente le lunghezze sulla schiena. Per finire, applicate un velo di gel sulla testa per tenere sotto controllo eventuali ciuffetti ribelli.

3414-capelli-di-media-lunghezza-e-scalati-article_media_block-1.jpg

Capelli medio-lunghi e scalati

Negli anni Novanta questo taglio era un must. Era il famoso “Taglio di Rachel” della serie Tv Friends, ed è diventato la firma di molte donne. Incornicia il viso grazie alle scalature perfette e, in più, dà corpo e volume ai capelli. Si porta all’altezza delle spalle, come un carré lungo, ed è super facile da gestire. Un’altra chicca: ancora oggi è un must have che si adatta a qualsiasi stile.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…