Asciugare i capelli con il phon: 10 errori da non commettere più
Indispensabile per alcune, l’asciugacapelli è fondamentale nella hair routine quotidiana. Ma sei sicura di utilizzarlo nel modo corretto? Scopri qui gli errori da evitare.
1.Non tamponare i capelli prima di asciugarli
Rischi di rovinare i capelli perché, da bagnati, sono fragili. Lasciali avvolti nell’asciugamano/turbante per qualche minuto, finche si elimina l’acqua in eccesso. Così ridurrai anche il tempo di asciugatura.
2. Dimenticare di applicare una cura termo-protettiva
Il calore del phon non tende a inaridire i capelli. Per questo, prima di utilizzarlo, proteggili con un prodotto termo-protettivo: saranno più sani e luminosi.
3. Non completare l’asciugatura a testa in giù
Questo passaggio è fondamentale per asciugare bene anche le ciocche di sotto e ti può aiutare a dare volume ai capelli fini.
4. Avvicinare troppo il beccuccio del phon ai capelli
5. Asciugare in tutte le direzioni
Se mentre usi il phon muovi continuamente i capelli sperando che si asciughino più velocemente, si annodano. L’asciugatura corretta si fa dalle radici alle punte.
6. Non usare il pettine
Se non usi il pettine, a ogni getto d’aria i capelli si arruffano e si increspano.
7. Usare l’aria calda del phon
È il modo migliore di disidratare le lunghezze. L’aria calda deve essere modulata in base alla natura dei capelli: calore intermedio sui capelli spessi e tiepido su quelli fini e ricci.
8. Usare il phon alla massima potenza
Puoi tenerlo alto quando inizi ad asciugare, ma ricordati di abbassarlo quando sei alla fine per non disidratare i capelli.
9. Usare gli accessori sbagliati
Ormai tutti i phon si completano con una serie di accessori da utilizzare a seconda dell’effetto che vuoi ottenere. Se desideri i capelli lisci, fissa il beccuccio più stretto sull’asciugacapelli, per dare volume e definizione ai ricci ti serve il diffusore.
10. Non utilizzare l’opzione aria fredda
Questa opzione viene utilizzata per un’asciugatura naturale, per fissare lo styling e per chiudere le squame del capello che si erano aperte con il calore.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?