Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Apolline, 31 anni: «Un colore forte per un look glam-rock»

Il tuo look? Amo distinguermi dai comuni mortali. Non voglio fare la presuntuosa, ma la maggior parte degli outfit mi sembra spenta e noiosa. Ho bisogno di colore, di capi originali e accessori colorati. Ad esempio, sono una fan del chiodo di pelle, che trovo molto glamour e rock al tempo stesso, ma ho bisogno di un dettaglio che faccia la differenza. Per questo motivo ho ceduto davanti al collo con le borchie di questo chiodo. Ho un’altra abitudine: dirigermi verso tutto quel che è colorato. Soprattutto quando si tratta di accessori… o dei miei capelli!
 
La tua pettinatura? E’ molto corta. Ho una vera e propria adorazione per i tagli alla garçonne. Questa passione risale alla mia adolescenza, e con l’età non è sparita! Penso che si possa essere molto femminili anche con un taglio corto. Col passar del tempo me ne sono appropriata, aggiungendo un tocco di colore ai miei tagli maschili. I miei capelli sono rossi, ma ho accentuato il loro colore naturale con un arancione vivo. E’ una colorazione permanente di cui mi occupo regolarmente. Un appuntamento dal mio parrucchiere ogni tre mesi e il gioco è fatto!
 
Il tuo stile oggi? Contrariamente ai luoghi comuni, anche con i capelli corti ci si puó sbizzarrire, Certo, non posso usare fermacapelli, ma posso modificare la forma e lo stile del mio taglio. Oggi seguo la tendenza " Tintin " con una pasta modellante che dà una maggiore tenuta ai miei capelli. Uso questo prodotto sui capelli asciutti per massimizzare l’effetto densificante, per dare cioé più rilievo ai miei capelli. Li modello con le dita, lisciandoli da un lato e e fissando in alto qualche ciocca sul davanti. Una pettinatura da rocker!
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone