Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic

Il giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va  trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. 
 
I capelli wavy. Sull’esempio di Kate Moss, costatiamo che spesso le acconciature più sofisticate non sono per forza quelle che ci tentano di più! La top-model ha lasciato i capelli al vento per uno stile naturale e decisamente chic. Riga in mezzo e capelli wavy ai lati: la pettinatura è semplice. Non esitare ad aggiungere un accessorio come un velo in pizzo, per un tocco da vera sposa! Per ottenere questa acconciatura ti basta munirti di un ferro arricciacapelli e una lacca a lunga durata. Asciuga i capelli a testa in giù e arrotola le ciocche attorno al ferro caldo. Scegli ferri dal diametro largo per ricci grandi e morbidi. Continua l’operazione su tutta la chioma e vaporizza uniformemente con una lacca per fissare le onde.


La treccia romantica.Quest’estate la tendenza è la treccia a corona, un’acconciatura sofisticata e romantica per un look da dea greca! Uno dei suoi vantaggi: ti premetterà di restare perfettamente pettinata per tutta la giornata! Per evitare le approssimazioni vale la pena di andare dal tuo parrucchiere per una treccia a corona all’altezza delle tue aspettative. Considera solo che quest’acconciatura è adatta soprattutto alle donne con i capelli di una certa lunghezza: la corona, infatti, deve poter far il giro della testa.
 
La headband, accessorio anni 70. Aggiungi un po’ di pepe alla tua acconciatura da sposa personalizzandola con una headband. Potrai metterla in modo orizzontale in mezzo alla fronte per un look anni 70 e lasciare il resto dei capelli libero. Oppure potrai posizionarla come un cerchietto e unire i tuoi capelli in un chignon basso e morbido. Scegli la headband con attenzione. Per un look hippie chic, cercala decorata con fiori o perle, ma soprattutto coordinata con l’abito da sposa.
 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone