Il must della stagione? Associare un make-up grafico per gli occhi ad un’acconciatura ultra-semplice. È l’abbinamento perfetto per essere elegante e, allo stesso tempo, molto audace.
La tendenza. Capelli sciolti e infilati dentro il maglione, stile «
finto carré». Sono sistemati dietro alle orecchie e strutturati da
una riga laterale. Un make-up pronunciato sugli occhi attira l’attenzione. Lo sguaro è sottolineato da tratti di eye-liner spesso che formano linee geometriche e colorate. Questo beauty-look è stato visto alla sfilata Anthony Vaccarello autunno-inverno 2014-2015 durante la fashion week di Parigi.
Per chi? Tutte coloro che desiderano sottolineare il proprio sguardo ed essere moderne e originali. La semplicità della pettinatura permette di evitare
passi falsi. Questo look è perfetto per una serata in cui desideri farti notare. È però sconsigliato di giorno.
Come realizzarla? Traccia una riga di lato sui capelli lavati e sbrogliati. Sistemali dietro alle orecchie e metti le lunghezze all’interno del collo alto. Per quanto riguarda la pettinatura, è presto fatto! Pensa quindi a renedere omogeneo l’incarnato e concentrati sugli occhi: incornicia il tuo sguardo con delle linee grafiche tracciate con l’eye-liner. Una sola regola: lascia libero corso alla tua immaginazione!
© PixelFormula, Sfilata Anthony Vaccarello, prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David