5 motivi per scegliere la frangia a tendina

Spesso confusa con la frangia dritta, la versione a tendina è invece divisa in due parti (da qui deriva il nome) ed è scalata fino agli zigomi. Alexa Chung, Sienna Miller, Kate Middleton hanno già adottato questo tipo di frangia. Scopri perché!

1. È adatta a tutti i tipi di capelli

Che tu abbia i capelli lisci, mossi o ricci, prova la frangia a tendina per rendere più dinamico il tuo taglio. Il suo aspetto scalato e la sua lunghezza (fino agli zigomi) permettono di gestire il volume dei ricci.

2. Valorizza i visi tondeggianti

Il ciuffo a tendina non accentua la rotondità del viso perché lascia libera una parte della fronte. Il taglio diventa quindi più dinamico, senza essere troppo austero.

3. Puoi associarla a una treccia

Visto che arriva fino agli zigomi, la frangia a tendina si associa facilmente a una treccia appiattita ed elimina in questo modo i ciuffi ribelli. Ideale per tenere libero il viso e cambiare pettinatura per qualche giorno o anche solo per una serata.

4. È una buona via di mezzo

Se vuoi lasciar crescere la frangia hai due opzioni a disposizione per restare sempre ben pettinata in attesa che i capelli ricrescano. Fissarli con dei fermagli fino a quando sono abbastanza lunghi (vincolante per la pettinatura) oppure adattare il taglio con una frangia a tendina: con qualche colpo di forbice il parrucchiere scala leggermente le ciocche perché si fondano con il resto della chioma.

5. È meno impegnativa da curare

Un ritocco regolare è necessario per conservare questa linea perfetta che dà carattere alla frangia dritta. Con la versione a tendina sei più tranquilla: la sua forma scalata permette di diradare le visite dal parrucchiere.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione