Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scopri 5 motivi per scegliere la frangia a tendina
Scopri 5 motivi per scegliere la frangia a tendina

5 motivi per scegliere la frangia a tendina

Spesso confusa con la frangia dritta, la versione a tendina è invece divisa in due parti (da qui deriva il nome) ed è scalata fino agli zigomi. Alexa Chung, Sienna Miller, Kate Middleton hanno già adottato questo tipo di frangia. Scopri perché!

1. È adatta a tutti i tipi di capelli

Che tu abbia i capelli lisci, mossi o ricci, prova la frangia a tendina per rendere più dinamico il tuo taglio. Il suo aspetto scalato e la sua lunghezza (fino agli zigomi) permettono di gestire il volume dei ricci.

2. Valorizza i visi tondeggianti

Il ciuffo a tendina non accentua la rotondità del viso perché lascia libera una parte della fronte. Il taglio diventa quindi più dinamico, senza essere troppo austero.

3. Puoi associarla a una treccia

Visto che arriva fino agli zigomi, la frangia a tendina si associa facilmente a una treccia appiattita ed elimina in questo modo i ciuffi ribelli. Ideale per tenere libero il viso e cambiare pettinatura per qualche giorno o anche solo per una serata.

4. È una buona via di mezzo

Se vuoi lasciar crescere la frangia hai due opzioni a disposizione per restare sempre ben pettinata in attesa che i capelli ricrescano. Fissarli con dei fermagli fino a quando sono abbastanza lunghi (vincolante per la pettinatura) oppure adattare il taglio con una frangia a tendina: con qualche colpo di forbice il parrucchiere scala leggermente le ciocche perché si fondano con il resto della chioma.

5. È meno impegnativa da curare

Un ritocco regolare è necessario per conservare questa linea perfetta che dà carattere alla frangia dritta. Con la versione a tendina sei più tranquilla: la sua forma scalata permette di diradare le visite dal parrucchiere.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

La frangia a tendina
Pettinatura
La frangia a tendina

La frangia a tendina, insieme alla frangia sfilata, è sicuramente uno dei must tra i tipi di frangia. Ci piace il suo aspetto pieno che dà personalità a te e alla tua acconciatura. Focus su questa...

E se adottassi la frangia a tendina?
Pettinatura
E se adottassi la frangia a tendina?

La frangia a tendina è una delle tendenze di riferimento di questo fine anno. È LA soluzione per cambiare capigliatura senza perdere minimamente in eleganza. Focus su questo beauty look che...

La frangia a tendina in versione bombata: streetstyle
Pettinatura
La frangia a tendina in versione bombata: streetstyle

La sua acconciatura? Il nostro streetstyle del giorno ha capelli di media lunghezza di un biondo chiaro naturale. Per dare un tocco di originalità al suo taglio ha optato per una frangia a tendina...

Gara di acconciature: frangia a tendina VS frangia corta
Pettinatura
Gara di acconciature: frangia a tendina VS frangia corta

L'Autunno-Inverno 2013-2014 si annuncia come la stagione delle frange. Frange sfilate, ciuffi a frangia, frange lunghe o corte, per tutti i gusti insomma. Quale taglio di frangia scegliere per...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Keratin therapy