Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Scopri 5 motivi per scegliere la frangia a tendina
Scopri 5 motivi per scegliere la frangia a tendina
Scopri 5 motivi per scegliere la frangia a tendina
Pettinatura

5 motivi per scegliere la frangia a tendina

Condividi

Spesso confusa con la frangia dritta, la versione a tendina è invece divisa in due parti (da qui deriva il nome) ed è scalata fino agli zigomi. Alexa Chung, Sienna Miller, Kate Middleton hanno già adottato questo tipo di frangia. Scopri perché!

1. È adatta a tutti i tipi di capelli

Che tu abbia i capelli lisci, mossi o ricci, prova la frangia a tendina per rendere più dinamico il tuo taglio. Il suo aspetto scalato e la sua lunghezza (fino agli zigomi) permettono di gestire il volume dei ricci.

2. Valorizza i visi tondeggianti

Il ciuffo a tendina non accentua la rotondità del viso perché lascia libera una parte della fronte. Il taglio diventa quindi più dinamico, senza essere troppo austero.

3. Puoi associarla a una treccia

Visto che arriva fino agli zigomi, la frangia a tendina si associa facilmente a una treccia appiattita ed elimina in questo modo i ciuffi ribelli. Ideale per tenere libero il viso e cambiare pettinatura per qualche giorno o anche solo per una serata.

4. È una buona via di mezzo

Se vuoi lasciar crescere la frangia hai due opzioni a disposizione per restare sempre ben pettinata in attesa che i capelli ricrescano. Fissarli con dei fermagli fino a quando sono abbastanza lunghi (vincolante per la pettinatura) oppure adattare il taglio con una frangia a tendina: con qualche colpo di forbice il parrucchiere scala leggermente le ciocche perché si fondano con il resto della chioma.

5. È meno impegnativa da curare

Un ritocco regolare è necessario per conservare questa linea perfetta che dà carattere alla frangia dritta. Con la versione a tendina sei più tranquilla: la sua forma scalata permette di diradare le visite dal parrucchiere.

Da sapere di più:
Keratin therapy
Keratin therapy