4 consigli hairstyle per un selfie di successo
Scopri come sfoggiare una pettinatura perfetta per soddisfare la tua passione per i selfie e non avere inconvenienti in materia di capelli!
1. Non eccedere con i prodotti per lo styling
Se le ciocche appiattite effetto bagnato o una bella nuvola di lacca sono perfette davanti allo specchio, le cose cambiano davanti all’obiettivo e il risultato non sarà lo stesso… Affinché il wet look della tua pettinatura non sia confuso con un problema di radici grasse o i residui della lacca non facciano pensare alla forfora, utilizza i prodotti per lo styling con moderazione !
2. Dare movimento ai capelli…
Un selfie è sostanzialmente una foto scattata sul momento, senza mettersi veramente in posa, per questo la chioma deve dare l’impressione di muoversi. Guai alle lunghezze liscissime, troppo rigide, meglio larghe ondulazioni naturali che creano movimento fra i capelli. Proprio prima di immortalare l’attimo, porta le lunghezze davanti sulle spalle e inclina leggermente la testa: è il trucco dell’esperto per una chioma fotogenica. Hai i capelli raccolti? Fai uscire qualche ciocca con noncuranza per dare quell’impressione di naturalezza che fa la differenza. E se i tuoi capelli sono corti non esitare a scompigliarli leggermente passando la mano fra le ciocche per ottenere uno scatto perfetto.
3 . … ma anche volume!
Non è facile riuscire splendidamente su una foto se hai i capelli senza volume… Affinché la tua chioma sia al top, accentuane il volume in un batter d’occhio portando la testa all’ingiù qualche secondo prima del selfie. Questo gesto aumenta il volume sulle radici e valorizza le lunghezze. Altrimenti scompiglia i capelli per aggiungere più volume possibile e… sorridi!
4. Avere i capelli lunghi
È statisticamente provato che sfoggiare belle lunghezze attira più like rispetto a un taglio alla garçonne. Niente di strano visto che i capelli lunghi tendono ad assottigliare il viso… per essere la regina del selfie, lascia crescere le tue ciocche!
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?